30cm di Neve Fresca, Cervinia si prepara al Ponte di Pasqua

cervinia 30cm fresca

Una Pasqua che si annuncia davvero fortunata per i tanti appassionati che hanno come meta per queste vacanze il comprensorio del Cervino, dove sono aperti tutti i collegamenti tra Cervinia, Valtournenche e Zermatt (Svizzera). Durante la notte sono caduti tra i 15 cm in Cervinia paese e 30 cm in quota, così che i 350 chilometri di piste si presentano agli appassionati per questo ponte pasquale in gran “spolvero” (è proprio il caso di dire!), con neve farinosa in quota e compatta più in basso. Ecco l’attuale situazione neve di tutta la ski area: si va i dai cm. 260 di Plateau Rosà (mt. 3.500) sino ai cm. 130 di Cime Bianche Laghi (mt. 2.800) e dai cm. 90 di Plan Maison (mt. 2.500) ai cm. 35 di Cervinia paese (mt. 2.050), dove è garantito il rientro con gli sci dal Ventina e dalle piste del Cretaz. A Valtournenche si ha una copertura neve di un massimo di cm. 140 sino a un minimo di cm. 30 sull’intero domaine skiable.

E per celebrare la Pasqua all’insegna della “bella neve”, due importanti avvenimenti sportivi sono in programma sabato 7 aprile. Si comincia la mattina (anzi in tarda mattinata), all’IndianPark di Cervinia (zona seggiovia Fornet, a Plan Maison) con il “Roxy Chicks Games Special Edition” riservato alle ragazze che hanno partecipato ai “Roxy Chicks Games 2012” e si prosegue poi la sera (ore 20.50) con il tradizionale slalom parallelo che vede protagonisti i maestri delle scuole di Cervinia e Zermatt in un’avvincente sfida sulla pista del Cretaz (in paese), per l’occasione illuminata a giorno.

La chiusura degli impianti, nella conca del Breuil, è prevista per il 6 maggio, per poi riaprire la linea Cervinia Plateau Rosà nel week-end del 19 e 20 maggio in occasione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia Cherasco Cervinia (19 maggio). Se le condizioni lo permetteranno, possibilità nei due giorni di sciare sulla parte alta della pista “Ventina”, con rientro a Cime Bianche Laghi.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati