Halloween 2010, dove sciare e fare snowboard

Grazie alle ottime condizioni di innevamento questo Halloween si potrà passarlo sulle piste da sci ed addirittura in Snowpark.

Le località che permettono di sciare ad Halloween, o più precisamente per tutto il ponte dei santi 2010, sono diverse, dal Trentino fino alla Valle d’Aosta.

Ecco i comprensori aperti:

Cervinia – Valle d’Aosta

La grande località sciistica della Valle d’Aosta aprofitta del Ponte dei Santi per aprire ufficialmente la stagione invernale 2010/2011.

Gli impianti apriranno i battenti il giorno 30 ottobre e le piste sciabili saranno quelle della parte alta nella fattispecie il Ghiacciaio Plateau Rosà.

Le condizioni nivologiche sono veramente fantastiche, il ghiacciaio ha conservato bene la neve durante l’estate ed inoltre alcune nevicate autunnali hanno rifornito le piste di nuova neve.

A causa delle scarse nevicate non sarà possibile sciare sulla parte bassa di Cervinia.

www.cervinia.it

Ghiacciaio Presena e Passo del Tonale – Trentino/Lombardia

Il Ghiacciaio Presena che si trova  a circa 3000m di altitudine ha aperto gli impianti già diverse settimane fa.

Tuttavia il 30 ottobre, grazie alle abbondanti nevicate, apriranno tutte le piste del ghiacciaio permettendo una “sciabilità” totale.

Per chi invece volesse sciare a quote più basse c’è sempre il Passo del Tonale, dove grazie ad 1 metro di neve fresca, aprirà la pista Valena.

www.adamelloski.com

Val Senales – Alto Adige (anche Snowpark)

Durante il ponte dei santi la Val Senales sarà la località più frequentata dagli snowboarder, grazie alle abbondanti nevicate è stato possibile aprire in anticipo le piste e soprattutto il Park dove nelle settimane passate c’è già stato un evento Nitro.

Le condizioni nivologiche del Ghiacciaio sono fantastiche ed anche il park è ok.

www.schnalstal.com

Solda – Alto Adige

Anche a solda si potrà sciare dal 30 ottobre,  la neve caduta tra domenica e lunedì è stata tanta,i gestori degli impianti segnalano 30cm a valle e 60cm a monte. Il paesaggio è decisamente inernale e le piste ben battute.

www.seilbahnensulden.it

Passo Stelvio – Alto Adige (anche Snowpark)

Forse la località sciistica con più neve in questo momento.

Le nevicate hanno portato più di un metro di neve fresca e solo da poco sono state riaperte le strade invase letteralmente dalla neve. Lo staff sta lavorando a ritmi serrati per preparare le piste in vista del ponte dei santi dove si prevede il tutto esaurito e c’è chi dice che in Hotel non ci sia più una camera libera.

Si tratta degli ultimi giorni di apertura per il Ghiacciaio del Trentino Alto Adige, famoso per essere ancora una delle poche mete dove si pratica lo sci estivo.

Come in Val Senales anche qui si puo’ girare sullo snowpark, ottima attrattiva per gli snowboarder vista anche la grande disponibilità di fresca.

Il 2 novembre Passo Stelvio chiuderà i battenti per la pausa invernale, questo sarà quindi l’ultimo weekend aperto al pubblico.

www.pirovano.itwww.snowmotion.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati