Adamello festeggia l’Unità d’Italia con la Cabina Tricolore

Come tutti sapete oggi si festeggia l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia. In tutto il paese si festeggia questo anniversario con feste in piazza, spettacoli teatrali e tanto altro.

I modi per festeggiare sono i più disparati, si va dalle rievocazioni storiche in piazza ai musei che mostrano le foto dei piccoli paesi di montagna 150 anni fa, ma oltre alle forme tradizionali c’è chi ha deciso di onorare questo anniversario conquistando 20 cime per 20 regioni. In questa fantastica impresa si è cimentato il CAI di Cortina d’Ampezzo.

C’è anche chi ha avuto un’idea ancora più particolare, e questa idea arriva direttamente dal comprensorio sciistico Adamello Ski. Gli amici Trentini hanno deciso di ricordare questo anniversario con una cabinovia speciale.

L’impianto che da Ponte di Legno porta al Tonale oggi vedrà salire una cabina tricolore con tanto di stemma dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Un regalo che Adamello Ski ha fatto all’Italia, un ricordo destinato a rimanere.

Infatti la cabinovia tricolore non verrà tolta terminati i festeggiamenti ma resterà con le altre cabine che portano lo stemma del comprensorio sciistico.La cabina dei 150 d’Italia va ad aggiungersi alla cabina rosa che fu installata per ricordare l’arrivo del Giro d’Italia sulle vette dell’Adamello.

cabina tricolore

Fra gli sciatori c’è stata grande curiosità nel vedere il nuovo look della cabina ed hanno accolto con favore questo modo originale di festeggiare. Questa iniziativa è stata accompagnata da un buffet alla partenza degli impianti dove gli sciatori hanno potuto degustare le specialità gastronomiche del nostro bel paese.

A fare da cornice anche la neve che in queste ore sta cadento su tutto il Passo del Tonale e sul Presena.

Ancora una volta la località sciistica, a confine fra Trentino e Lombardia, stupisce positivamente gli appassionati della neve.

 

Buona festa dell’Unità d’Italia a tutti!

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati