Adamello Ski: nel weekend aprono nuove piste ed un anello per lo sci di fondo

La neve non arriva ma i comprensori sciistici del Trentino non si lasciano abbattere, fra questi c’è Adamello Ski che sta facendo il possibile per garantire la possibilità di sciare. Grazie al soffisticato impianto di innevamento programmato sono riusciti ad aprire la pista Tonalina (quella che dal Tonale arriva alla stazione intermedia della cabinovia) e da sabato 3 dicembre anche la pista Valena, una bella “blu” sul versante trentino del Passo. Ad aprire i battenti è anche la cabinovia Pontedilegno-Tonale.

Se a valle sono operativi i cannoni sparaneve, sul Ghiacciao Presena l’innevamento programmato non serve. Qui la neve è scesa abbondante (il bollettino neve segna 2 metri di neve) con le prime nevicate di novembre e non se n’è più andata grazie alle temperature rigide che non fanno mai salire le temperature oltre lo zero. Tra i 2500 e i 3000m di quota, si scia su tre piste e su un ottimo anello di fondo di 3 km.
Non solo sci alpino ma anche sci di fondo in un ambiente spettacolare circondati dalle cime del gruppo dell’Adamello.

Adamello Ski come tutti i comprensori sciistici sta risentendo della mancanza di neve, ma grazie al Ghiaccio Presena questo comprensorio resta uno dei più frequentato in questo inverno che sembra non arrivare.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati