Altra Neve oltre i 2000m poi gelo ed ancora Neve

nevicate novembreAltra Neve oltre i 2000m poi gelo ed ancora Neve, Novembre all’insegna del Maltempo?
Continuano ad imperversare perturbazioni autunnali sulle montagne italiane, le previsioni meteo parlano dell’arrivo di un nuovo fronte per domenica 3 novembre che porterà altra neve sopra i 2000/2200 metri sulle Alpi.
Si tratta della prima perturbazione del mese di novembre se escludiamo l’ultima nevicata giunta sulle Alpi negli ultimi giorni di ottobre e conclusasi nella giornata del 1 novembre. Continuano così gli apporti nevosi in quota con accumuli divenuti ormai significativi (a 3000m si supera il metro di neve) tanto da permettere l’apertura di diverse piste.
Ad iniziare la stagione con il Ponte di Ognissanti sono state diverse località italiane ed estere soprattutto le destinazioni sciistiche che possono annoverare piste ad oltre 3000m ma con le ultime nevicate non si esclude l’apertura di nuove piste da sci e nuove località anche a quote inferiori a partire dalla prossima settimana.

Gelo in arrivo in montagna, poi altre perturbazioni

Per la prossima settimana si prevede l’arrivo di aria fredda da nord che porterà le temperature sotto lo zero durante la notte oltre i 1000m-1200m. Nonostante il calo termico anche la prossima settimana ed sarà oggetto di tempo perturbato con nuovi flussi provenienti da nord. Dalle prime proiezioni sembra che a metà settimana tornerà la neve, ma è ancora presto per sapere a che altitudine dove e quanta.
Le previsioni a lungo termine parlano di un novembre all’insegna della variabilità con una seconda metà del mese all’insegna del GELO vero, ma per ora restano solo previsioni…

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati