Stubai, impianti sciistici aperti dal 13 settembre


Ufficialmente l’estate non è ancora finita ma in verità in questo 2014, dopo temperature sotto la media, piogge abbondanti e nevicate fuori stagione, possiamo dire che non è mai arrivata.
Con un clima sempre più autunnale la stagione sciistica si avvicina, infatti molte località hanno già iniziato a preparare il prossimo inverno sulla neve.
Ad accogliere i primi sciatori sono i ghiacciai, grazie alle condizioni favorevoli stanno anticipando l’apertura impianti.
La prima destinazione sciistica ad annunciare l’apertura anticipata è stata la Val Senales con il ghiacciaio altoatesino pronto ad ospitare sciatori e snowboarder già dal 20 settembre.

A battere tutti sul tempo è il comprensorio Austriaco di Stubai che grazie al suo ghiacciaio ben conservato dalle temperature sotto la media e nevicate estese anche ai mesi di luglio ed agosto ha permesso di preparare i tracciati e riaprire i battenti già dal 13 settembre 2014.

Ghiacciaio Stubai 12 settembre 2014

Ghiacciaio Stubai 12 settembre 2014

Quindi tutti in pista sulle nevi dei 2 ghiacciai Eisjochferner e Windachferner con due piste preparate alla perfezione la n.1 a Schaufelschuss e la n.6 a Windachferner servite da 5 impianti di risalita, le funivie Eisgrat l-ll e Schaufeljochbahn, gli skilift Eisjoch ll e Windach.

La stazione sciistica aprirà orario che va dalle 8 di mattina fino alle 16 del pomeriggio.

Stubai molto probabilmente non sarà l’unico polo sciistico ad anticipare l’apertura impianti e nei prossimi giorni potrebbero aggiungersi alla lista altre importanti destinazioni sciistiche.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati