Dopo la chiusura impianti di molte località sciistiche nello scorso weekend ci aspetta un altro fine settimana all’insegna delle ultime sciate per diversi comprensori sciistici italiani.
Il 6-7 Aprile hanno chiuso i battenti molte aree sciistiche sia delle Alpi che Appennini, tra queste anche la Val di Fassa, il collegamento sci ai piedi Sella Ronda, e la famosa stazione sciistica di Roccaraso assieme a molte altre.
La situazione meteo rimane instabile con neve che si alterna a pioggia il tutto intervallato da qualche ora di sole che torna ad illuminare le piste innevate, anche le temperature risultano variano continuamente anche se in gran parte delle zone di montagna superiori ai 1500m durante la notte le temperature scendono sotto lo zero.
In alta quota la neve non manca ed i ghiacciai continuano a fare scorta in vista dell’estate, a quota 3000 la neve supera i 3 metri. Tuttavia non se la passano male nemmeno le località sciistiche a quote medio basse dove la stagione sciistica chiuderà i battenti con piste immacolate.
Nel weekend 13-14 gli sciatori potranno divertirsi sulla neve prima della definitiva chiusura di stazioni sciistiche come:
- Valtournenche (Valle d’Aosta)
Resta aperta la stazione di Cervinia - Courmayeur (piste già chiuse ma apertura straordinaria solo sabato e domenica)
- Pila (Valle d’Aosta)
- La Thuile (Valle d’Aosta)
- Via Lattea (Piemonte)
- Sauze d’oulx (Piemonte)
- Monterosa (chiusura delle piste, poi apertura impianti solo per freeride)
- Piani di Bobbio (Lombardia)
- Santa Caterina Valfurva (Lombardia)
- Madesimo (Lombardia)
- Maniva Ski (Lombardia)
- Passo Resia (Alto Adige)
- Plan de Corones (Alto Adige)
- Val di Fiemme (Trentino)
- Folgarida, Madonna di Campiglio e Pinzolo (Trentino)
- Cortina (chiusura impianti a valle, Faloria aperto fino al 1 maggio)
Alcuni comprensori non sono stati elencati perché non hanno escluso una apertura straordinaria anche nei prossimi weekend come alcune località sciistiche degli Appennini (Monte Cimone, Cerreto Laghi, Corno alle Scale…)
Vi consigliamo inoltre di visitare la pagina dedicata allo speciale chiusura impianti sciistici 2012/2013
per dubbi o maggiori informazioni lasciate un commento qui sotto e riceverete risposta dal nostro staff.
Non ci sono commenti