Ultime sciate a Passo Stelvio, impianti aperti fino a domenica 3 Novembre

chiusura impianti stelvio 2013Dopo una lunga stagione estiva Passo dello Stelvio ed il suo ghiacciaio si preparano alla chiusura degli impianti sciistici.
Mentre in altre località si programmano le aperture, qui la stagione volge al termine, la causa è da imputare ad un clima rigidissimo che in inverno rendere impraticabile il Passo con nevicate frequenti e temperature da polo nord.

Il bilancio neve dell’estate 2013 è sicuramente in attivo, quella che va a terminare è stata una stagione fantastica per il ghiacciaio; la grande quantità di neve caduta in inverno, una primavera che non è mai arrivata, una estate breve ed un autunno anticipato hanno ipotecato il manto nevoso assicurando piste in buone condizioni da giugno fino ad oggi.
Anche recentemente la neve ha fatto capolino sullo Stelvio, e non solo sul ghiacciaio ma anche a quota 2700m dove sono scesi ben 100cm di neve, talmente tanta che nella mattina post-nevicata è stato chiuso il Passo per troppa neve.

La viabilità è stata subito ripristinata ed ora fervono i preparativi per il Ponte di Ognissanti che ospiterà alcuni eventi come l’Easy Camp, l’ottava edizione della 3 giorni dedicata allo snowboard sulla neve abbondante di Passo Stelvio.

Ma sarà soprattutto l’ultimo weekend di apertura a richiamare in quota centinaia di sciatori desiderosi di rimettere gli sci ai piedi e ripartire con la stagione invernale, ora lo Stelvio è una delle migliori mete per lo sci autunnale, e sciare sulla neve abbondante e fresca prima della chiusura è un’occasione da non perdere.
Da lunedì 4 novembre il ghiacciaio inizierà il suo lungo letargo invernale, pronto per caricarsi di tanta neve e riaprire puntualmente le piste nella prossima estate!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati