Le Olimpiadi Invernali 2014 si potranno vedere Gratis sul Digitale

tv cielo olimpiadi invernali sochi 2014 Verranno trasmesse anche in chiaro (cioè a gratis) le Olimpiadi Invernali del 2014 in programma a Sochi (Russia) dal 7 al 23 febbraio.
La notizia arriva direttamente da Sky che nei mesi passati si è aggiudicato i diritti televisivi per le prossime Olimpiadi Invernali lasciando a bocca asciutta i rivali tra i quali spicca la TV di stato RAI.
Messa ampiamente sotto accusa, la RAI non ha posto resistenza all’assalto di Sky lasciando completamente scoperto l’evento di portata mondiale che vede impegnata anche la nostra nazionale in alcune delle discipline sportive come sci e snowboard.
Con il motto “Sochi 14 l’abbiamo solo noi” Sky è riuscita a spadroneggiare conquistando gli appassionati della neve la cui unica possibilità per seguire le olimpiadi è stata quella di sottoscrivere l’ abbonamento PayTV.

Mentre Sky pubblicizzava in lungo ed in largo l’offerta esclusiva, dietro le fila trattava con Mediaset e RAI per la cessione di un pacchetto di 100 ore con le migliori gare delle olimpiadi invernali. Ad inizio novembre la trattativa sembrava ormai conclusa ma alla fine l’affare con Mediaset (la TV maggiormente interessata all’evento) è saltato.

gare sci olimpiadi invernali 2014

Dopo questo mancato accordo, Sky ha deciso di utilizzare il pacchetto di 100 ore nel suo unico canale televisivo gratuito, ovvero su Cielo visibile al numero 26 del digitale terrestre.
In queste ore sono comprese le dirette televisive delle gare più importanti per ciascuna disciplina, le finali ed anche le cerimonie di apertura e chiusura dell’Olimpiade invernale 2014.
Allo sport in diretta verrà affiancato uno studio live con presentatori ed ospiti che commenteranno pre, durante e post gli eventi più importanti dedicando così ampio spazio ai giochi di Sochi14.

Ovviamente per vedere tutte le gare, tutte le premiazioni e tutti i contenuti correlati bisognerà affidarsi a Sky(PayTV) ma le 100 ore in chiaro messe a disposizione gratuitamente su CIELO permetteranno a tutti di gustarsi i momenti salienti delle Olimpiadi Invernali 2014.

Appuntamento al 7 febbraio con la cerimonia di apertura sul Canale 26 del Digitale Terrestre.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati