Gli Impianti Sciistici aperti sabato 19 e domenica 20 novembre

La stagione sciistica è già partita e questo weekend segnerà una svolta grazie all’apertura impianti di oltre 10 comprensori sciistici Italiani ampliando le possibilità di scelta per noi sciatori e snowboarder. Ecco tutti i dettagli per scegliere al meglio dove andare a sciare:

Madonna di Campiglio (meta consigliata)

Madonna di Campiglio è sempre una delle prime località sciistiche ad aprire gli impianti e no poteva di certo essere da meno per questa stagione invernale 2016/17.
Per il weekend aperti ben 10km di piste da sci e skipass giornaliero in promozione a soli 25€, nel dettaglio: aperta la cabinovia Grosté 1 e 2, la seggiovia sei posti Grosté, le seggiovie quattro posti Rododendro, Boch e la seggiovia biposto Nube d’Oro con arrivo sci ai piedi ai Fortini. (link approfondimento)

Adamello Ski

Dopo l’apertura impianti del ghiacciaio presena si aggiunge anche l’apertura a Passo del Tonale dove le recenti nevicate e le temperature basse hanno permesso agli operatori di preparare le piste. (link approfondimento)

Cervinia e Valtournenche (meta consigliata)

E’ sicuramente una delle mete top per condizioni di innevamento e piste aperte, Cervinia forte della sua quota e del ghiacciaio Plateau Rosà ha iniziato presto la stagione e questo weekend si potrà sciare anche a Plan Maison e verrà aperto il collegamento con Valtournenche. (link approfondimento)

Senales (meta consigliata)

Il ghiacciaio della Val Senales ha aperto i battenti già a settembre ed ora le piste ben innevate ne fanno una delle migliori località sciistiche dove andare a sciare. Aperti 5 impianti e quasi 1 metro di neve in quota. (link approfondimento)

Solda (meta consigliata)

Impianti aperti ad ottobre con condizioni neve già ottimali ora a Solda si scia alla grandissima, aperti tutti gli impianti nella parte alta del comprensorio con mezzo metro di neve sulle piste. (link approfondimento)

Cortina

Per questa stagione invernale Cortina non sarà l’unica stazione sciistica delle Dolomiti ad aprire presto gli impianti di risalita ma sicuramente è una delle mete sciistiche che al momento offrono le migliori condizioni di innevamento.
Nel weekend (e non solo) si potra sciare nella ski area Faloria, attive la Funivia Faloria e la seggiovia Vitelli, aperta anche la skiarea 5 torri con l’omonima seggiovia e pista. (link approfondimento)

Alta Pusteria

Dopo l’apertura della sciovia a Passo Monte Croce si potrà sciare anche a Sesto Pusteria con l’apertura delle piste Signaue e Tre Cime. (link approfondimento)

Plan de Corones

Anche il comprensorio a forma di panettone è pronto per la stagione, impianti aperti a Passo Furcia con la pista Pré da Peres. (link approfondimento)

Madesimo

Il comprensorio lombardo aprirà la Cabinovia Larici e la Seggiovia Cima Sole in attesa di ulteriori nevicate per aprire tutto il resto della località sciistica. (link approfondimento)

Monte Bondone

La piccola stazione sciistica Trentina segue in scia l’esempio di Folgaria e delle altre stazioni sciistiche d’alta quota, un solo giorno di apertura ma skipass giornaliero in promozione a 14€ per tutti quelli che non vedono l’ora di tornare in pista. (link approfondimento)

Folgaria

A sorpresa apre anche la località sciistica di Folgaria, il merito va agli impiantisti che hanno lavorato giorno e notte per innevare le piste forti delle basse temperature, della disponibilità di acqua nei bacini e dei moderni impianti di innevamento artificiale. (link approfondimento)

Val Gardena (solo per sci club)

Impianti aperti anche in Val Gardena ma pista riservata solo agli sci club a cui è stata riservato l’impianto e la pista Cir. (link approfondimento)

Se invece volete sciare fuori dall’Italia ecco le mete sciistiche aperte:

Svizzera:

Corvatsch, Zermatt, Davos, Titlis, Diavolezza.

Austria:

Schladming, Hintertux, Sölden, Obertauern, Ghiacciaio dello Stubai, Kitzsteinhorn, Ghiacciaio del Pitztal, Ghiacciaio del Kaunertal, Flachau, Schmittenhöhe, Zugspitze, Ghiacciaio Mölltaler, Kitzbühel, Ghiacciaio del Dachstein.

photo credits: cervinia.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati