Arriva Google Ski View, Google inizia a mappare le piste da Sci

Se ne parlava da tempo ma fino ad ora non c’era alcuna prova certa che google stesse lavorando allo street viewer per le piste da sci. Per chi non lo sapesse Google street view è un servizio integrato in google maps che permette di ripercorrere le strade attraverso una navigazione 3D che ricrea con immagini reali tutte le strade principali (e non) presenti in Google Maps.
Google street view è divenuto subito un successo in quanto permette di capire il percorso di una strada con riferimenti reali. Per realizzare questo sono state sguinzagliate nelle città diverse auto dotate di una speciale fotocamera in grado di fotografare a 360 gradi il paesaggio circostante.

Motoslitta di Google con la speciale camera a 360 gradi

Motoslitta di Google con la speciale camera a 360 gradi

L’idea di mappare anche le piste da sci, oltre alle strade, era arrivata già con le olimpiadi invernali di Vancouver dove google aveva creato un particolare rendering 3D di tutta la zona delle gare a Vancouver. Tuttavia l’idea iniziale si era arenata una volta terminati i giochi olimpici.
Un po’ di tempo fa si erano diffuse nuove voci sulla possibile ripresa del progetto ma non c’erano prove. Ora la conferma ce l’abbiamo ed arriva dall’Alta Pusteria, in questi giorni Google sta mappando le piste da sci della Ski Area di sesto con una motoslitta che porta a bordo la speciale fotocamera a 360°.
Il progetto quindi è iniziato e prossimamente avremo modo di sciare virtualmente sulle piste da sci dei nostri comprensori preferiti, e potremo vedere da vicino le piste da sci dei comprensori che non ancora abbiamo visitato e vorremmo visitare.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati