Pasqua sulla Neve? Dove andare ed offerte con skipass incluso

Sembra incredibile ma anche se siamo in pieno aprile continua a nevicare sulle montagne italiane ed estere!

Dopo un inverno avaro di neve, la primavera ci sta offrendo buone soddisfazioni anche se ormai gli impianti sciistici aperti sono ancora pochi. Tuttavia in vista della Pasqua sono diversi i comprensori che hanno prolungato l’apertura, così da consetire a noi appassionati di sci e snowboard una ultima vacanza sulla neve.

La “Pasqua alta” di quest’anno offre anche la possibilità di trovare hotel ed appartamenti a prezzi accessibili, infatti a questo abbiamo dedicato un articolo: migliori offerte last minute per Pasqua 2019 (con skipass incluso)

Qui di seguito le località con impianti aperti a Pasqua:

Italia Alpi

Sulle Alpi Italiani sono molti i comprensori che approfittando delle abbondanti nevicate hanno prolungato l’apertura impianti, ed in alcuni casi hanno riaperto.

Valle d’Aosta

In Valle d’Aosta saranno i comprensori sciistici di La Thuile , Courmayeur, Pila e Cervinia a tenere aperti gli impianti. Soprattutto a La Thuile e Cervinia l’inverno ha offerto condizioni neve buone e non ci sono mai stati particolari problemi di innevamento, ora con le nuove nevicate i tracciati sono pronti ad ospitare i turisti di Pasqua.

Offerte last minute Pasqua sulla neve in Valle d’Aosta

Piemonte

A farla da padrone in Piemonte c’è Alagna con le sue piste ai piedi del Monterosa. In questa stagione lo sci si sposta in quota dove la neve non manca mai!

Piste aperte ad oltranza (neve permettendo) invece nella piccola ma tenace località di Prali, delusione invece per i comprensori comprensori delle Olimpiadi che hanno già chiuso i battenti.

Offerte last minute Pasqua sulla neve in Piemonte

Lombardia

In lombardia lo sci a Pasqua trova spazio sulle piste di Bormio, Livigno, Tonale e Ghiacciaio Presena, Santa Caterina Valfurva e Madesimo.

Livigno e Ghiacciaio Presena saranno sicuramente le destinazioni top in questa Pasqua 2019 in quanto possono offrire le migliori condizioni neve.

Offerte last minute Pasqua sulla neve in Lombardia

Trentino

In Trentino lo sci continua soprattutto sulle piste di Madonna di Campiglio che proprio grazie alle recenti nevicate sono tornarte in ottima forma, si scierà sul Grostè.

Altra vallata Trentina aperta fino a Pasqua è la Val di Fiemme con ben 2 stazioni sciistiche ancora aperte, il Latemar e l’Alpe Cermis. Pasqua sarà l’ultimo appuntamento della stagione per la località delle Dolomiti e del Lagorai.

Offerte last minute Pasqua sulla neve in Trentino

Alto Adige

Solitamente l’Alto Adige non riesce a prolungare di molto la stagione sciistica, ma grazie all’inverno positivo ed i moderni impianti di innevamento artificiale, per questa Pasqua ci saranno molti comprensori aperti.

I grandi classici sono Solda all’Ortles e la Val Senales grazie alla quota elevata, ma poi c’è Plan de Corones che è di fatto l’unico comprensorio altoatesino del Dolomiti superki aperto. Novità è l’apertura delle stazioni sciistiche minori come Speikboden, Racines e Gitschberg Jochtal solitamente chiuse in questo periodo dell’anno. Impianti aperti anche nella zona di Passo Resia.

Offerte last minute Pasqua sulla neve in Alto Adige

Veneto e Friuli Venezia Giulia

In Veneto l’unica località sciistica aperta a Pasqua sarà Cortina d’Ampezzo grazie alla tradizionale apertura delle piste sul Faloria, dove si potrà sciare fino a fine aprile.

In Friuli invece sarà la super nevosa Sella Nevea a tenere gli impianti aperti per Pasqua.

Offerte last minute Pasqua sulla neve in Veneto

Offerte last minute Pasqua sulla neve in Friuli

Appennini

Anche sugli Appennini si potrà sciare in alcuni comprensori sciistici durante le vacanze di Pasqua, tra questi troviamo l’Abetone nell’Appennino tosco-emiliano. Impianti aperti (ma sono nel weekend) per Corno alle scale, neve permettendo.

Offerte last minute Pasqua sulla neve sugli Appennini

Austria

In Austria sono tanti i comprensori aperti per queste vacanze di Pasqua, l’altitudine elevata dei comprensori, i ghiacciai e l’ampia offerta alberghiera la rendono una delle mete sciistiche più indicate per anche per gli italiani. Hintertux, Solden, Ischgl e Stubai sono le mete principali.

Offerte Last Minute Pasqua in Austria (skipass incluso) da 189€

Svizzera

Corvatsch, Diavolezza, Laax, Zermatt, Titlis sono alcune delle destinazioni principali di questa Pasqua per chi vuole passare le vacanze di Pasqua sulle nevi della Svizzera. Grazie ad un inverno nevoso ci sono molti impianti aperti fino alla fine di aprile.

Francia

Sicuramente una delle mete più interessanti per prezzo e condizioni neve nei comprensori. Dalle classiche Tignes, Val d’Isere e Les Deux Alpes passando per Vars, La Plagne e Val Thorens oltre a tante altre.

Si possono trovare offerte molto vantaggiose con Skipass incluso (da 149€)

 

Insomma per queste vacanze di Pasqua c’è l’imbarazzo della scelta, non c’è altro da fare che riprendere in mano sci e snowboard e partire per l’ultima (o quasi) vacanza sulla neve della stagione!

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati