In arrivo Neve a bassa quota, poi si attende il gelo polare!

Dopo il disastro degli ultimi giorni con pioggie fino a 1900m di quota sembra arrivare uno spiraglio di “neve” sulle montagne italiane.

A seguito di una breve e timida comparsa del sole, nei prossimi giorni, dovrebbe giungere una nuova perturbazione che (finalmente) porterà neve anche a bassa quota.

Il limite delle nevicate previsto è di circa 900m s.l.m. ma potrebbe anche scendere. Sono previste nevicate con quota variabile, quello che è certo è che buona parte dei comprensori sciistici dovrebbe ritrovarsi sotto la tanto desiderata coltre bianca.

Inverno alle porte, aria polare in arrivo!

Ma in questo novembre che ha visto sparire 40cm di neve fresca in soli 2 giorni serve ben altro che una semplice nevicata! Ecco quindi che è in arrivo un vortice di aria polare che dal 20 di novembre dovrebbe far calare il sipario dell’autunno ed accogliere a braccia aperte il VERO inverno.

Dopo le nevicate di giovedì-venerdì-sabato-domenica, inizierà a scorrere aria fredda colpendo da prima le Alpi per poi spostarsi al resto d’Italia. Per la prossima settimana sono attese temperature fenomenali! A 1000 metri si toccheranno i -10 gradi e durante la giornata le temperature potrebbero restare al di sotto dello zero anche nelle ore più calde.

Se questa aria polare riuscirà a scavalcare le Alpi allora la stagione invernale potrà veramente iniziare portando un sostegno concreto agli impianti sciistici che potranno così iniziare a sparare la neve artificiale e creare il fondo delle piste a valle!

Non ci resta che incrociare le dita!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati