Apocalypse Snow, la bufera di neve che sta paralizzando gli Washington

In queste ore si sta abbattendo una violenta tormenta di neve su tutta la costa est degli Stati Uniti. La bufera di neve che ha già iniziato ad imperversare sulle grandi città americane è considerata come la più forte tormenta di neve degli ultimi 90 anni. Nella città della casa bianca, Washington, sono previsti ben 75cm di neve, 4cm in più rispetto alla tormenta che paralizzò la città nel 1922.

Annunciata con largo anticipo la bufera ha comunque messo in ginocchio gli USA dove già 3 stati hanno dichiarato lo stato di emergenza. Le nevicate di queste ore hanno letteralmente bloccato i trasporti, dalle auto fino agli aerei e le città sono in tilt.

Quasi tutti gli aeroporti sono stati chiusi e solo alcune tratte sono ancora aperte. Le auto sono paralizzate e anche gli autobus. Questo ha impedito il normale svolgimento della giornata lavorativa americana che per molti uffici è saltata.

Probabilmente molti americani non saranno tristi per aver perso un giorno di lavoro ma la “tempesta perfetta” che si sta abbattendo in queste ore potrebbe portare danni molto gravi.

C’è grande attenzione sulle linee che portano la corrente alle case ed il rischio che la fornitura elettrica possa saltare non è così remoto. Sono stati presi d’assalto tutti i supermercati e anche i distributori di carburante per fare il rifornimento in caso la neve riesca a bloccare la città per diversi giorni.

Qui potete trovare alcune foto:

Foto tormenta di neve

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati