Livigno, impianti sciistici aperti da sabato 30 novembre

sciare a livigno mottolino carosello
Scatta sabato 30 novembre l’apertura degli impianti di risalita e delle piste del comprensorio di Livigno, che segna ufficialmente il via della stagione invernale 2013/2014.

Lo scorso anno la Ski Area Carosello 3000 riuscì ad aprire le prime piste già ad inizio novembre mentre in questo 2013 il taglio del nastro e l’inizio della stagione è stato rinviato in attesa di condizioni neve migliori.
Il ritardo nell’apertura ha però consentito a tutto il comprensorio di aprire le piste con perfette condizioni di innevamento, la neve naturale (circa 80cm) e la neve artificiale garantiscono piste ottime già dal primo weekend di apertura.

I tracciati sciistici di Livigno si sviluppano per 115 km da 1800 a 2900 metri di quota e comprendono 12 nere (tra cui la pista Giorgio Rocca), 37 rosse e 29 blu servite da 6 telecabine, 13 seggiovie e 11 skilift.
L’80% del comprensorio sciistico è coperto da innevamento programmato, garantito da 110 cannoni e sono 40 i gatti delle nevi che ogni notte lavorano per preparare al meglio tutti i tracciati. A disposizione del pubblico ci sono 2 kindergarten, 2 snowpark, 6 scuole di sci alpino, 1 scuola dedicata solo allo snowboard e 1 solo allo sci di fondo, per un totale di 150 maestri.

Alla pista servita dalla cabinovia Livigno Centro-Tagliede, già in funzione da domenica 24 novembre, si aggiungono da sabato 30 novembre gli altri impianti di risalita andando a completare il panorama sciistico del Piccolo Tibet, dove attualmente le condizioni della neve parlano di 26 cm in paese e 88 cm in quota, mentre le basse temperature di questi giorni permettono il pieno funzionamento dell’innevamento programmato.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati