Arriva la prima medaglia per l’Italia, bronzo nella combinata nordica

L’Italia non si fa attendere alle Olimpiadi di Vancouver e già al secondo giorno il medagliere olimpico segna una medaglia di bronzo per gli azzurri.

L’ha conquistata Alessandro Pittin, giovane friulano, nella specialità della combinata nordica. Un bronzo sudato e ma meritato.

Alessandro si è impegnato tantissimo per Vancouver 2010 adattando, addirittura, gli orari dell’allenamento e della routine quotidiana con il fuso orario Canadese.

Pranzo alle 3 di pomeriggio e sessioni di allenamento alla notte con la pila. Un impegno ed una determinazione che ha portato la prima medaglia alla nostra nazionale e sicuramente una grande soddisfazione per il giovane atleta.

Una soddisfazione dopo la “delusione” Fabris che non è riuscito nel suo intento di conquistare il podio. Ma non abbiamo ancora perso le speranze ed Enrico Fabris potrebbe regalarci una medaglia nei 1500.

In attesa di un’altra medaglia, facciamo i complimenti ad Alessandro Pittin sperando di poter veder crescere un altro grande campione!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati