Neve d’ottobre a 1200m sulle Alpi, nevicate abbondanti oltre i 1500m

Un ottobre particolare quello che ci sta lasciando. Quasi ogni weekend ci ha riservato nevicate a quote più o meno alte e ieri (domenica) la neve ha fatto puntalmente la sua ricomparsa.

Oggi, lunedì 23 ottobre, la quota delle nevicate si è abbassata di molto rispetto a quanto previsto nei giorni scorsi portandosi addirittura sui 1200m, imbiancando i centri di Cortina, Predazzo, Cavalese ed altre località alpine.

Sopra i 1500m sta nevicando con forte intensità soprattutto nella parte nord del Trentino Alto Adige dove gli accumuli raggiungono già i 30cm e la nevicata sembra non voglia fermarsi.

Si segnalano forti nevicate su Alta Badia, il comprensorio Plan de Corones, su tutta la Val di Fiemme in particolare Obereggen.

Ma la neve non sta cadendo abbondante solo sul Trentino ma anche sulla Valle d’Aosta con Cervinia ancora una volta imbiancata, ed il Friuli Venezia Giulia in pieno paesaggio invernale.

Neve a Plan de Corones, splendido paesaggio

Neve a Plan de Corones, splendido paesaggio

La neve continuerà a scendere per tutta la giornata di oggi per poi lasciare spazio ad una nottata gelida. Nei prossimi giorni si prevedono fino a -6 gradi a 1300m.

Un clima insolito visto la stagione, un anticipo di inverno che potrebbe permettere qualche apertura anticipata come Madonna di Campiglio che fra neve naturale ed artificiale potrebbe iniziare la stagione in anticipo sulle piste del Grostè.

Domani sempre su Mondo Neve non perdetevi l’archivio webcam che stiamo salvando in queste ore!

Buona neve a tutti!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati