Neve sulle Alpi, attese nuove Nevicate nei prossimi giorni

La neve è arrivata e questa volta le previsioni non hanno deluso. Già dalle prime ore di questa mattina sono iniziati a scendere i primi fiocchi di neve sulle località sciistiche italiane. La neve è continuata a scendere, ad intermittenza, per tutta la giornata con accumuli diversi da regione a regione, da zona a zona.
La quota delle nevicate è stata più alta rispetto a quanto preannunciato, niente neve sopra i 1200m (salvo qualche eccezione) ma quota delle nevicate a circa 1400-1500m.
La quantità di neve caduta non è molta, si va da qualche leggera spolverata ai circa 20cm dell’Alta Valtellina. In media sono caduti circa 5-10cm a 1700-1800m.
La perturbazione ha interessato tutte le zone alpine, in particolar modo Lombardia e Trentino ma anche il Friuli Venezia Giulia (fino ad ora quasi a secco) ha potuto beneficiare dell’arrivo della dama bianca.

centro madonna di campiglio

il centro di Madonna di Campiglio questa mattina

Una leggera spolverata su Livigno e nevicate più consistenti in Val Brembana, primi fiocchi di neve in centro paese a Madonna di Campiglio, nevicata interessante sull’Altopiano della Paganella ed una leggera “sfarinata” sulle montagne di Folgaria.

Nulla di eccezionale ma per i prossimi giorni (a partire da mercoledì) sono attesi nuovi peggioramenti e l’arrivo di nuove nevicate, questa volta più consistenti!

Anche oggi è scesa un po’ di neve e le previsioni fanno ben sperare, la situazione sembra volgere al meglio e presto potremmo ritrovarci nel tanto desiderato inverno.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati