Neve Record a San Domenico, oltre 2 metri di neve in pochi giorni

neve record San DomenicoGli impianti sciistici non sono ancora aperti e la stagione invernale di San Domenico deve ancora partire ma nella località Piemontese si respira già un clima da pieno inverno e le fotografie pubblicate qui sotto sembrano scattate a febbraio, non a metà novembre.

Ad inviarci questo foto-report è Nicola Rossetto impegnato nei giorni scorsi nella conclusione dei lavori per la nuova seggiovia, ora pronta per la nuova stagione invernale.
Gli ultimi lavori sono stati accompagnati dalle nevicate dei giorni scorsi che a San Domenico hanno portato metri di neve!

Sono oltre 2 metri di neve fresca scesi a quota 2400 metri dove si trova l’arrivo della seggiovia, tanta neve in pochi giorni e personale, Nicola in prima linea, impegnato a scavare tunnel per recuperare i macchinari sepolti dalla neve.

Scene così rimandano alla passata stagione che ha portato metri e metri di neve sulle Alpi ma quest’anno fino ad ora sono state poche le località fortunate, tra queste Cervinia e la meno conosciuta San Domenico dove però questi fenomeni sono di casa.
Infatti qui la neve è sempre abbondante fin dai primi giorni di dicembre e la stagione prosegue fino a maggio senza alcun problema.

Qui sotto tutte le foto scattate da Nicola:

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati