Sci Estivo a Cortina, impianti aperti da sabato 29 giugno

Incredibile ma vero Cortina riapre gli impianti per dare il via allo sci estivo!
Puo’ sembrare una bufala invece la notizia arriva direttamente dalla società impianti Freccia nel Cielo che ha deciso di riaprire la seggiovia Bus Tofana e far ripartire lo sci estivo a Ra Valles (2200-2700m slm).

Sci a Cortina estate 2013

L’ultima volta che gli sciatori hanno solcato le nevi in piena estate sulle piste di Cortina risale a ben 12 anni fa quando nel 2001 si registro un record di sciatori in piena stagione estiva.
Questo miracolo è frutto di un inverno tra i più nevosi degli ultimi anni, una primavera con temperature quasi sempre sotto lo zero ed una estate che in alta quota deve ancora arrivare. Anche la vicina vallata di San Pellegrino ha potuto sperimentare l’ebbrezza di un giorno all’insegna dello sci estivo ma il caso di Cortina supera tutti con una apertura che si protrarrà fino a quando le condizioni lo consentiranno.

Il comunicato ufficiale della società impianti riporta:

È ufficiale quindi che dal 29 giugno, finché le condizioni della neve lo consentiranno, si potrà salire con la funivia dalle ore 6:30 e si potrà sciare dalle 7:00 fino alle 9:30.

Il costo dello skipass è di 45€ per gli adulti e 25€ per i ragazzi fino ai 14 anni e gli iscritti a Sci Club, il biglietto include sia il servizio di risalita sia un brunch presso il rifugio Ra Valles.

Non resta far altro che rispolverare gli sci e salire a Cortina per prendere parte ad un evento più unico che raro!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati