Skipass Gratis in Friuli Venezia Giulia per le ultime sciate della stagione

sciare gratis friuli venezia giulia I comprensori sciistici del Friuli Venezia Giulia si preparano a festeggiare in grande stile la chiusura della stagione con due giornate davvero imperdibili per gli amanti dello sci da discesa ma non solo: sabato 12 e domenica 13 aprile, infatti, Promotur mette a disposizione per tutti skipass gratuiti per utilizzare gli impianti aperti in tutti i poli sciistici regionali.
Basterà recarsi alla cassa, ritirare il proprio skipass e godere delle ultime giornate sulla neve che saranno accompagnate anche da eventi e altre promozioni.

Nel polo di Ravascletto-Zoncolan fino al 6 aprile, compatibilmente con le condizioni meteo, resteranno aperti giornalmente i seguenti impianti: il funifor, le seggiovie Valvan, Val di Nuf e Tamai 2000 ed i tappeti Cjalcenal, Lausc e Cima Zoncolan.
Dal 7 fino all’11 aprile il polo resterà chiuso, per poi riaprire e concludere la stagione il 12 e 13 aprile con diversi eventi di animazione e promozioni imperdibili.

I maestri di sci, infatti, domenica 13 aprile saranno a disposizione degli sciatori interessati per effettuare lezioni con uno sconto del 50%, mentre i punti di noleggio, sempre domenica 13 aprile, metteranno l’attrezzatura a disposizione con uno sconto del 50%. Sullo Zoncolan le novità non sono finite: sono numerosi infatti gli eventi in programma nei diversi rifugi e baite con concerti e competizioni sulla neve.

A Piancavallo il comprensorio è aperto giornalmente fino al 6 aprile, mentre dal 7 fino all’11 aprile gli impianti e le piste resteranno chiuse per riaprire l’ultimo week-end del 12 e 13 aprile, con il tradizionale parallelo a squadre “Guest star race – Toffoli” sulla pista Caprioli e la grande festa di chiusura in programma al palaghiaccio domenica con musica dal vivo, dj e stand enogastronomici.

A Tarvisio fino al 6 aprile resteranno aperte solo le telecabine del Lussari e della Misconca e le relative piste Di Prampero e Alpe Limerza. Nei giorni feriali dal 7 all’11 aprile gli impianti e le piste resteranno chiuse per riaprire sabato 12 e domenica 13 aprile quando si potrà sciare sulla parte alta della pista Di Prampero e sulla pista Misconca. In occasione delle feste pasquali (19, 20 e 21 aprile) la telecabina del Monte Lussari resterà aperta solo ai pedoni a prezzi di listino.

La stagione proseguirà poi solo nel polo di Sella Nevea che resterà aperto ogni giorno fino al 27 aprile, compatibilmente con le condizioni di sicurezza delle piste. Dall’ 11 al 13 aprile nella località è in programma una festa a ritmo di musica mentre il 25 aprile è programmata la tradizionale Alpinistica del Canin, una spettacolare gara di sci alpinismo che richiama ogni anno moltissimi appassionati della disciplina.

A Forni di Sopra si potrà ancora sciare nel week end del 5 e 6 aprile e del 12 e 13 aprile nella parte alta del Varmost.

Infine a Sauris gli impianti sono aperti il 5 e 6 aprile mentre l’eventuale apertura del 12 e 13 aprile sarà valutata in base alle condizioni del manto nevoso.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati