Slittino juniores: dominio assoluto dell’Italia

In questi giorni si sono svolti gli Europei e i Mondiali juniores di slittino. Si tratta in particolare degli Europei di slittino su pista naturale tenutisi a Laas, e i Mondiali di slittino sintetico di Oberhof.

In entrambe le competizioni l’Italia ha dominato le scene con diversi risultati da parte degli atleti azzurri.
Per quanto riguarda gli Europei, il singolo maschile ha visto ai primi tre posti rispettivamente Alex Gruber, Lukas Brunner e Tobias Mair. Anche per quanto riguarda il singolo femminile il primato è italiano con Evelin Lanthaler ,che ha battuto Sarah Gruber e Alexandra Obrist.

L’unica gara in cui la squadra azzurra non è stata competitiva è stato il doppio maschile, vinto dalla Russia di Maxim Tsvetkov e Denis Moiseen davanti all’Austria e all’altro equipaggio russo.
In riferimento a questa gara i nostri atleti hanno dichiarato: “Oggi i russi erano troppo forti per noi“

Nei Mondiali, invece, l’Italia ha conquistato un oro, un argento e un bronzo Il merito è di Dominik Fischnaller, bronzo nel singolo maschile che ha visto ai primi due posti la Germania con Julian Von Schleinitz e Georg Reumschussel.
Al via erano presenti altri due azzurrini: Kevin Fischnaller è arrivato sesto e Emanuel Rieder, che si è posizionato nono.
In campo femminile dominio di casa con Dajana Eitberger davanti a Katrin Rudolph e Luzie Loscher, ventitreesima Maria Messner, unica italiana al via. Il doppio ha visto salire sul gradino più alto del podio la nuova coppia formata da Ludwig Rieder e Patrick Rastner, quinti nel Mondiale seniores di Cesana e imbattibili coi loro coetanei.
Infine argento nella staffetta a squadre, con Messner, Dominik Fischnaller e ancora Rieder/Rastner nel ruolo di protagonisti alle spalle della favoritissima Germania.

Nel complesso quindi, una stagione molto positiva per questa specialità, dove l’Italia si conferma tra i paesi più forti e si ritaglia un posto fisso sul podio.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati