Troppo caldo, Monterosa Ski costretti ad anticipare la chiusura degli impianti

Il comprensorio Monterosa Ski è costretto a fare dietrofront ed annunciare una modifica delle date di chiusura degli impianti.

La situazione meteorologica è critica, a causa delle temperature quasi estive la neve se ne sta andando velocemente e le poche piste rimaste ancora in condizione stanno per scomparire.

Le temperature non scendo più sotto lo zero e quindi lo scioglimento continua incontrastato con previsioni che non lasciano molte speranze in un colpo di coda dell’inverno.

Sembra ormai che la montagna si sia avviata verso la stagione estiva e quindi gli impianti dovranno chiudere i battenti in anticipo.

 

Ecco quindi le nuove date ufficiali per la chiusura degli impianti nel comprensorio Monterosa Ski:

  • la zona di Frachey termina la stagione Domenica 10 Aprile;
  • la zona Crest con rientro sul Belvedere (“Giro del Dahu”) proroga l’apertura fino a Domenica 17 Aprile, compatibilmente con la drammatica situazione dell’innevamento;
  • Gressoney conferma ad oggi la chiusura al 1° maggio per gli impianti che da Stafal portano al Colle Bettaforca e al Ghiacciaio di Indren via Passo dei Salati (Castore incluso);
  • si conferma la chiusura di Punta Jolanda prevista per Domenica 10 Aprile.
  • da Lunedì 11 Aprile, chiuderanno anche gli impianti dell’intero settore di Alagna. Riapriranno per i weekend del 16 e 17 aprile e per Pasqua.

 

Per consentire agli sciatori di godere delle migliori condizioni di innevamento possibili, a partire da Lunedì 11 Aprile gli impianti del Monterosa Ski, aperti al pubblico, osserveranno il seguente orario: dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Inoltre il prezzo dello skipass giornaliero scende a 27 euro.

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati