Zoeggeler vince il 9 titolo mondiale e pensa a Vancouver

L’azzurro Armin Zoeggeler ha vinto per la nona volta la Coppa del mondo di slittino sulla pista olimpica di Cesana Pariol, in Piemonte. Per lui è la 49esima vittoria: oltre ai nove titoli mondiali (uno in meno del record di dieci del tedesco Markus Prock), lo slittinista porta a nove anche le vittori su altrettante gare disputate sul tracciato olimpico e a Vancouver andrà a caccia delle quinta medaglia consecutiva. Finora ha conquistato due ori (Salt Lake City ’02 e Torino ’06), oltre a un argento (Nagano ’98) e un bronzo (Lillehammer ’94).

Fonte: corriere.it

Il campione ha trionfato su entrambe le manche lasciando senza speranze l’avversario russo che invece ha sbagliato diversi passaggi finendo in fondo alla classifica.
Se da un lato Zoeggeler è entusiasta per la fantastica vittoria, dall’altro sta già pensando alle olimpiadi di Vancouver. L’obbiettivo è di centrare la medaglia d’oro e per farlo l’altoatesino è cosciente che ci vuole una adeguata preparazione e soprattutto bisogna entrare mentalmente nello spirito agonistico delle Olimpiadi.

Armin Zoeggeler sarà sicuramente uno dei candidati all’oro per la nazionale Italiana. Lo slittino è una disciplina dove l’Italia non ha rivali, basti pensare che nel corso della storia sono stati collezionati ben 17 titoli mondiali su 33 disputati.

Buona fortuna Armin, siamo tutti con te!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati