Asiago: lo Sci riparte giovedì 6 dicembre con l’apertura impianti del Verena

L’inverno è arrivato anche sull’Altopiano di Asiago e tutto è pronto per una fantastica stagione sciistica. Finisce in soffitta l’incubo dello scorso inverno (senza neve) e torna a tingersi di bianco la località sciistica simbolo della montagna Veneta.
Negli ultimi giorni la neve è caduta sia in quota coprendo le cime, sia in paese dove ha dato il benvenuto ai primi turisti saliti fino ad Asiago per visitare il mercatino di Natale. Ad essere maggiormente colpita da questa perturbazione è stata ancora una volta la SkiArea Verena, con i suoi impianti sciistici che partono da quota 1600m è la più alta di tutto l’Altopiano.
Sono circa 30 i centimetri di neve al suolo e le temperature sono abbondantemente sotto lo zero, un ottimo segnale che ha permesso di iniziare la fase di innevamento artificiale in modo tale da poter rendere più consistente il manto nevoso e tracciare le prime piste.

Oltre alla neve già caduta nelle ultime ore è in arrivo una nuova perturbazione che porterà altre nevicate con neve anche bassa quota sia martedì 4 dicembre che venerdì 7 dicembre.
Le buone condizioni meteo hanno permesso alla società Verena Ski di programmare l’apertura degli impianti sciistici per giovedì 6 dicembre ed iniziare di fatto la stagione sciistica in tempo per il Ponte dell’Immacolata.

In questo inverno il Monte Verena torna ad essere il punto di riferimento per lo sci sull’Altopiano e se il cielo vorrà anche una delle più nevose del veneto come nell’inverno 2008/2009 quando in quota (2020m) si registrano ben 10 metri di neve!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati