Solda, impianti sciistici aperti da sabato 8 novembre

apertura impianti sciistici solda 201-15Dopo la conferma dell’Adamello Ski sull’apertura degli impianti sciistici sul Ghiacciaio Presena e l’apertura impianti sul versante italiano del Cervino, anche le funivie di Solda(Alto Adige) confermano l’apertura per questo week-end.

Nel comprensorio altoatesino la stagione inizia in ritardo ma finalmente grazie alle nevicate delle ultime ore si ritorna a sciare sulle piste ai piedi dell’Ortles e del Gran Zebru’.

Mentre nei giorni scorsi scendeva 1 metro di neve sulle Alpi Austriache, oltre il confine, sulle piste di Solda restava solo un leggero velo bianco poi spazzato via dal vento. Grazie alle basse temperature sono stati attivati gli impianti di innevamento artificiale anche se non sufficienti a preparare le piste.

Tavoli Rifugio Mandriccio

Tavoli Rifugio Mandriccio

La neve artificiale ora potrà sommarsi con quella naturale che scende senza sosta dal tardo pomeriggio di martedì, se in quota nevica da giorni a valle la neve è arrivata solo con la serata di ieri lasciando comunque al suolo qualche centimetro di neve fresca (vedi webcam neve di Solda)

Gli impianti sciistici di solda apriranno i battenti sabato 8 novembre, si potrà sciare sulle piste in quota raggiungibili con la Funivia che parte direttamente dal paese, il comprensorio aprirà alle 8:30 ed il prezzo per lo skipass giornaliero adulto sarà di 35€.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati