Livigno prolunga la stagione, impianti aperti fino a metà maggio

lago di livigno inverno La tradizione vuole che la stagione sciistica di Livigno si concluda il primo maggio, quest’anno date le abbondanti nevicate (l’ultima di ieri ha portato 60 cm di neve fresca) si potrà sciare fino a metà maggio.
Una “primavera bianca” quella che attende gli appassionati dello sci, che possono contare ancora su un mese e mezzo di discese nella località dell’Alta Valtellina, ad oggi la neve raggiunge i 170cm a valle e i 253cm in quota.
Ma entriamo nei dettagli: fino al 1 maggio saranno aperti tutti gli impianti di risalita e fino a metà maggio quelli in quota della Skiarea Carosello 3000 (la data precisa verrà resa nota in seguito, in base alle condizioni meteo).

La “primavera bianca” di Livigno è ricca anche di eventi: dal 26 al 30 aprile si svolge il Nine Queens Bigair, contest internazionale di freeski e snowboard al femminile che coinvolge le migliori atlete internazionali delle specialità nel “Castello” di neve al Mottolino Fun Mountain, dove dal 30 marzo al 4 aprile scendono in campo i Cavalieri del Suzuki Nine Knights.

Dal 29 al 4 aprile è la volta de La Skieda, che coinvolge migliaia di telemarker provenienti da tutto il mondo in uno degli happening più seguiti a livello internazionale.

Il 29 e il 30 marzo Livigno ospita i Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino con le prove che assegnano i titoli nazionali di slalom gigante, da segnalare anche lo show in notturna il 29 marzo con sfide in parallelo tra i big della Nazionale Italiana, fra i quali l’atleta di casa, Roberto Nani.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati