Ultimo weekend di Sci, condizioni neve da pieno inverno

Dopo un inizio di stagione tormentato questo inverno 2015-16 sembra non voler finire più. Ora la stagione sciistica sta per chiudersi anche nei comprensori d’alta quota che da tradizione prolungano l’apertura impianti fino al termine di aprile, con l’ultimo giorno utile previsto in occasione del 1 maggio. Tra questi troviamo diverse stazioni sciistiche italiane come Cortina d’Ampezzo che grazie alla ski area Faloria offre piste ben innevate fino a tardi, oppure i comprensori Val Senales e Adamello Ski che possono contare sul ghiacciaio o ancora altre località particolarmente nevose e fredde come Solda e Livigno.

Domenica 1 maggio sarà l’ultimo giorno per sciare, ecco le stazioni sciistiche aperte:

Cortina d’Ampezzo
La situazione neve è ottima sulle piste del Faloria, qui la stagione non si è mai fermata e sicuramente fino alla chiusura (1 maggio) si potrà sciare con condizioni e paesaggi invernali.

Val Senales
Un tempo meta dello sci estivo oggi il ghiacciaio della Val Senales offre la possibilità di sciare in primavera con condizioni di innevamento da pieno inverno, qui gli impianti resteranno aperti fino a domenica 8 maggio.

Solda
Con le recenti nevicate la località altoatesina ha fatto il pieno di neve e chiude la sua stagione con un paesaggio invernale anche in valle e non solo in quota, impianti aperti fino a domenica 1 maggio.

Cervinia
Una stagione sciistica infinita per Cervinia che grazie alle abbondanti nevicate di metà aprile potrà tenere aperti gli impianti anche nel mese di maggio con l’apertura straordinaria in occasione dei weekend. Gli impianti rimarranno aperti tutti i giorni sino al 1º maggio, per poi riaprire nuovamente nei week-end di maggio del 7-8, 14-15 e 21-22.

Livigno
Anche per il “piccolo Tibet” la stagione sciistica volge al termine, dopo diverse stagioni con metri di neve in pista quest’anno anche la località Valtellinese ha sofferto della siccità di inizio stagione, solo ad inverno inoltrato i pendii sono ritornati a coprirsi di neve ma senza mai registrare nevicate da record.
Anche se nelle ultime settimane la neve ha imbiancato di nuovo le sue vette sarà domenica 1 maggio l’ultimo giorno utile per sciare a Livigno.

Adamello Ski
Grazie al ghiacciaio Presena il comprensorio Adamello Ski ha potuto prolungare la stagione sciistica fino al 1 maggio (ultimo giorno di apertura), si scia dai 3000 metri di Passo Presena ai 2585m di Passo Paradiso, grazie alle recenti nevicate le condizioni neve sono da pieno inverno.

Macugnaga
La piccola stazione sciistica ai piedi del MonteRosa conferma l’apertura straordinaria per sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, si potrà sciare sulle piste del Monte Moro dove negli ultimi giorni è scesa altra neve fresca.

Queste sono le stazioni sciistiche aperte fino al 1 maggio in Italia ma per chi vuole varcare il confine e sciare fuori la scelta è ancora più ampia, si parte dal comprensorio sciistico del Corvatsch in Engadina per passare ai francesi Les 3 Vallees per finire in Austria con Stubai e Solden

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati