Dolomiti: Sempre più turisti dall’Est Europa

Che le Dolomiti siano conosciute in tutto il mondo non c’era dubbio ma negli ultimi anni i flussi turistici provenienti dagli altri stati europei sono in forte aumento.
Veneto e Trentino Alto Adige sono le regioni che accolgono il maggior numero di turisti dall’Est Europa, in particolare Polonia, Ungheria, Slovacchia, Romania. A conferma di questo arriva anche un annuncio ufficiale del grande comprensorio Dolomiti Stars che a sua volta riunisce il comprensorio Civetta Ski, Falcade, Arabba e Marmolada.

L’est Europa si conferma uno dei mercati principali, assieme a Germania, Gran Bretagna e Spagna. “In questi giorni un gruppo di rappresentanti dell’agenzia rumena Oltextur, già partner di un’importante agenzia slovena con la quale collaboriamo da tempo, che è interessata a commercializzare le aree Dolomiti Stars per la stagione invernale, sta effettuando una visita al nostro territorio. L’obiettivo di questo breve educational tour è quello di presentare e fare conoscere agli agenti di Oltextur le ski aree, i servizi e le strutture ricettive di Dolomiti Stars. Questa conoscenza reciproca sarà fondamentale per potere iniziare e sviluppare un rapporto di effettiva e proficua collaborazione.

Lo scorso anno Dolomiti Stars ha già mosso i primi passi nel mercato rumeno con delle azioni pilota organizzando degli incontri con i tour operator nelle città di Bucarest e Sibiu.

La nazionale rumena di sci si allena sulle piste di Dolomiti Stars

Azioni che hanno già portato i primi risultati. “Grazie ai rapporti instaurati lo scorso anno – spiega Sartori – da questo inverno la nazionale rumena di sci alpino farà base nell’area di Dolomiti Stars, e i loro atleti si potranno allenare sulle nostre piste in vista degli importanti impegni agonistici di Coppa del Mondo, Coppa Europa e dei Campionati del Mondo in programma a Garmisch in febbraio. Grazie all’attività dei giornalisti al seguito della squadra questa iniziativa rappresenterà un’importante passerella mediatica per il marchio e il territorio di Dolomiti Stars in tutta la Romania. Dopo il suo ingresso nell’Europa Unita la Romania sta vivendo un importate sviluppo economico, come successo negli ultimi dieci anni per le altre nazioni dell’est Europa. Uno sviluppo che comprende inevitabilmente anche la crescita del settore turismo. Infatti con l’aumentare del benessere aumentano anche le possibilità di potersi muovere e viaggiare”.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati