Sud Tirol Gardenissima 2011, appuntamento in Val Gardena

Appuntamento da non perdere domenica 3 aprile in Val Gardena. Più di seicento partecipanti affolleranno le piste degli impianti del Col Raiser, in Val Gardena per la quindicesima edizione della Sudtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo del mondo.

Mille metri di dislivello, 6 chilometri di pista da discesa e più di un centinaio di porte daranno modo ai molti partecipanti di sfidare sé stessi e i più grandi campioni di sci italiani, come Marc Girardelli e Jure Kosic che hanno già confermato la loro presenza.

La pista di gara più lunga del mondo parte dalla vetta del Seceda, a 2518 metri di altezza fino a concludersi a valle: mille metri, di cui la prima metà si svolge in parallelo, mentre la seconda è costituita da un unico tracciato di slalom gigante.

Nella zona di arrivo sarà posizionato un maxischermo che permetterà di seguire tutti i partecipanti nella loro discesa; anche nei giorni successivi ogni iscritto avrà la possibilità di vedere filmato il proprio stile di gara.

Gardenissima

Possono partecipare solo i maggiori di 14 anni e la prima partenza al cancelletto avverrà alle 8,30.Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento dei 620 partecipanti che avranno gli sci preparati a titolo gratuito dal team Socrep-Toko, sponsor della gara.

Gli ultimi venti posti verranno sorteggiati tramite apposita gara che si terrà il venerdì 1 marzo. Le iscrizioni possono essere effettuate anche on line. Per gli iscritti Fisi la quota di partecipazione è di 45 euro, per tutti gli altri 95. Gli iscritti alla gara avranno diritto ad uno sconto del 50 per cento sui giornalieri di sabato 2 e domenica 3 aprile. La ricognizione della pista sarà possibile, solo una volta, nell’orario precedente la gara, dalle 7 alle 8 del mattino di domenica.

Come ogni anno ci si attende una grande affluenza e tanto spettacolo!

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: www.gardenissima.eu

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati