Notizie MondoNeve » eventi » In Marmolada si ricorda la visita di Papa Giovanni Paolo II

In Marmolada si ricorda la visita di Papa Giovanni Paolo II

In Marmolada si ricorda la visita di Papa Giovanni Paolo II

Madonna delle Nevi Marmolada

Come da tradizione anche quest’anno si svolgerà una cerimonia commemorativa in ricordo della visita di Sua Santità Giovanni Paolo II, uno dei papi più amati e influenti di sempre, in Marmolada.

Oltre allo straordinario panorama che si può osservare dalla vetta più alta delle Dolomiti, infatti, nella stazione di Punta Rocca si trova anche una Grotta Cappella scavata dagli Alpini nella roccia dov’è conservata la “Madonna delle Nevi“, consacrata da Giovanni Paolo II nel 1979. Proprio qui giovedì 30 agosto, alle ore 11.00, verrà celebrata una Santa Messa alla presenza delle massime autorità, del coro di Alleghe, di un Picchetto Armato e del Trombettiere della Brigata Alpina Julia.

A seguire i fedeli si raccoglieranno in preghiera presso il Cippo di “Serauta” donato dalla Città di Perugia a memoria dei quindici Fanti ancora sepolti presso Forcella V e sarà possibile visitare il famoso Museo della Grande Guerra che raccoglie preziosi cimeli della Prima Guerra Mondiale che negli anni 1915-1917 trasformò la Marmolada in un triste scenario di aspri combattimenti tra le truppe italiane e quelle dell’Impero Austro-Ungarico. Questo museo, il più alto d’Europa (Punta Serauta, 3000 m), è facilmente raggiungibile in funivia da Malga Ciapela ed è visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle ore 9,00 alle 16,30.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate


follows



Google+

MondoNeve su Facebook