Notizie MondoNeve » impianti sciistici » Stubai, nuovi impianti sciistici per la prossima stagione

Stubai, nuovi impianti sciistici per la prossima stagione

Stubai, nuovi impianti sciistici per la prossima stagione

impianti sciistici stubai

Apre con importanti novità la stagione invernale 2012/2013 sul ghiaccio dello Stubai. Grazie ad un investimento di circa 12 milioni di euro, il più grande ghiacciaio sciabile dell’Austria ha incrementato la sua offerta puntando sul divertimento e sul comfort. Nuove sfide attendono gli sciatori più esigenti e tanta comodità in più verrà offerta a tutti i turisti grazie alla realizzazione di 2 nuove seggiovie che permettono di raggiungere in condizioni ottimali i 3.000 metri d’altezza e di esplorare nuovi pendii.
Verrà sostituita la vecchia telecabina Rotadl a quattro posti con una seggiovia a 8 posti con sedili imbottiti, dotati di riscaldamento e visiera protettiva. Il nuovo impianto, con partenza vicino alla stazione di Gamsgarten, in soli 5 minuti percorrerà 1.355 metri e trasporterà fino a 3.000 persone all’ora a Daunferner, una delle zone più ampie e maggiormente frequentate dalle famiglie del comprensorio sciistico Stubaier Gletscher.

La seggiovia a 4 posti Daunjoch, invece, è stata progettata per ampliare i confini delle piste da sci. Lungo 1.197 metri, l’impianto porterà gli sciatori esperti e freerider a 3.000 metri d’altezza, per lanciarsi lungo la nuova Run Black Down Hill, una pista nera di 3,2 chilometri con una pendenza del 60% che scende sui versanti del Daunjoch e che terminerà a valle, alla stazione di Mutterberg.
La seggiovia Rotadl entrerà in funzione a metà ottobre, mentre l’apertura di quella di Daunjoch è prevista per la fine di novembre.

Seggiovia a 8 posti Rotadl
Lunghezza 1.355 metri
Capacità di trasporto di 3.000 persone/ora
Stazione a valle 2623 m
Stazione a monte 3015 metri
Tempo di percorrenza: 5 minuti

Seggiovia a 4 posti Daunjoch
Lunghezza: 1197 metri
Capacità di trasporto: 1600 persone/ora
Stazione a valle: 2.635 metri
Stazione a monte: 3000 metri

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate


follows



Google+

MondoNeve su Facebook