Stubai, nuovi impianti sciistici per la prossima stagione

impianti sciistici stubai

Apre con importanti novità la stagione invernale 2012/2013 sul ghiaccio dello Stubai. Grazie ad un investimento di circa 12 milioni di euro, il più grande ghiacciaio sciabile dell’Austria ha incrementato la sua offerta puntando sul divertimento e sul comfort. Nuove sfide attendono gli sciatori più esigenti e tanta comodità in più verrà offerta a tutti i turisti grazie alla realizzazione di 2 nuove seggiovie che permettono di raggiungere in condizioni ottimali i 3.000 metri d’altezza e di esplorare nuovi pendii.
Verrà sostituita la vecchia telecabina Rotadl a quattro posti con una seggiovia a 8 posti con sedili imbottiti, dotati di riscaldamento e visiera protettiva. Il nuovo impianto, con partenza vicino alla stazione di Gamsgarten, in soli 5 minuti percorrerà 1.355 metri e trasporterà fino a 3.000 persone all’ora a Daunferner, una delle zone più ampie e maggiormente frequentate dalle famiglie del comprensorio sciistico Stubaier Gletscher.

La seggiovia a 4 posti Daunjoch, invece, è stata progettata per ampliare i confini delle piste da sci. Lungo 1.197 metri, l’impianto porterà gli sciatori esperti e freerider a 3.000 metri d’altezza, per lanciarsi lungo la nuova Run Black Down Hill, una pista nera di 3,2 chilometri con una pendenza del 60% che scende sui versanti del Daunjoch e che terminerà a valle, alla stazione di Mutterberg.
La seggiovia Rotadl entrerà in funzione a metà ottobre, mentre l’apertura di quella di Daunjoch è prevista per la fine di novembre.

Seggiovia a 8 posti Rotadl
Lunghezza 1.355 metri
Capacità di trasporto di 3.000 persone/ora
Stazione a valle 2623 m
Stazione a monte 3015 metri
Tempo di percorrenza: 5 minuti

Seggiovia a 4 posti Daunjoch
Lunghezza: 1197 metri
Capacità di trasporto: 1600 persone/ora
Stazione a valle: 2.635 metri
Stazione a monte: 3000 metri

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati