Missione compiuta, Plan de Corones entra nel Guinness dei Primati

Plan de Corones ce l’ha fatta! il record di 1000000 di metri di dislivello è stato raggiunto in sole 14 ore!
Le restanti 10 ore hanno portato al guinness world record di 1.670.999.21 metri di dislivello.

Il meteo è stato clemente nei confronti degli atleti che grazie allo staff Kronplatz hanno potuto raggiungere il loro obbiettivo potendo contare di una pista perfetta, una temperatura gradevole e nessuna perturbazione a disturbare la discesa.

Le 24 ore di Kronplatz hanno visto in fermento l’intera Alta Pusteria che attraverso i numerosi tabelloni lumisoni ha assistito in diretta al raggiungimento dell’obbiettivo.
La gara non ha avuto disguidi e tutto è filato liscio fra una discesa, un ristoro ed una manutenzione agli sci.

Come da progetto 24h Kronplatz è stata un’avventura che ha unito il gruppo di maestri da sci di Plan de Corones, ma non solo, la grande affluenza e la grande attenzione ha dimostrato come questo comprensorio sia unito e come sia al passo con i tempi. Gli impianti moderni, la professionalità dei gattisti e la grande preparazione ed organizzazione hanno permesso di raggiungere questo record con 10 ore di anticipo.

Ma Plan de Corones non si è limitata a raggiungere un solo record ma ne ha infranti ben 3.
Oltre al milione di metri di gruppo è stato infranto anche il record personale di dislivello, prima detenuto da un francese che vantava 92000m.
Superato sia per la categoria femminile che maschile, l’atleta che ha raggiunto il miglior record personale di dislivello è stato Matthias Steinmeyer che ha percorso 107.822,73 metri nelle 24 ore di gara.
Anche la giovane ragazza del gruppo, Anna Oberparleiter, è riuscita ad entrare nel guinness dei primati segnando un record di dislivello pari a 103.773,05 metri.

Un grande successo per Plan de Corones e l’Alto Adige, i giovani ragazzi pusteresi ce l’hanno fatta, ora sono li in cima.

Per vedere tutte le foto vi segnaliamo il sito ufficiale: 24h.kronplatz.org

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati