Notizie MondoNeve » eventi » Prowinter 2011, ritorna l’appuntamento per i professionisti del settore

Prowinter 2011, ritorna l’appuntamento per i professionisti del settore

Prowinter 2011, ritorna l’appuntamento per i professionisti del settore

La stagione invernale è ormai al termine nella maggior parte delle località sciistiche, ed è proprio a fine stagione che i professionisti della neve tracciano il bilancio dell’annata ed iniziano a progettare cose nuove in vista dell’inverno che verrà.

A supporto dei professionisti della montagna arriva sempre puntuale Prowinter l’unica fiera internazionale del noleggio e dei servizi per gli sport invernali in Italia e in tutto l’Arco Alpino, Con ben  250 espositori da 15 Paesi diversi, Prowinter funge da piattaforma di contatto per gli operatori nazionali ed internazionali del settore. Il momento giusto per fare il punto della situazione, sedersi a tavolino per confrontarsi ed aggiornarsi sulle ultime novità dal mondo della neve.

Quest‘anno Prowinter offre un articolato programma collaterale a corredo delle tre giornate di esposizione. Sul Prowinter Forum, situato direttamente nei padiglioni nel settore C, si susseguono premiazioni e workshop che arricchiscono e completano la manifestazione.

Prowinter 2011 apre le porte ai visitatori mercoledì 13 aprile 2011.

Nel pomeriggio sul Prowinter Forum, alle ore 16.00 si svolge il primo Audi FIS Ski Cup OC AWARD, mentre presso il Centro Congressi Four Points Sheraton/Fiera Bolzano si svolge un workshop atto a trarre le conclusioni sulla stagione appena conclusa presentato dalla Federazione Internazionale Sci. Partecipano i maggiori esponenti della FIS e il Comitato Organizzativo della Audi FIS Ski World Cup. Giovedì 14 aprile 2011 in mattinata, in collaborazione con la rivista SCI si svolge invece la premiazione delle piste più belle d’Italia, mentre nel pomeriggio è la volta del “Gran Premio Pool Sci Italia”, durante il quale sono premiati i migliori atleti italiani della stagione 2010/2011 e al quale presenziano i più celebri sportivi della nazionale azzurra. Subito dopo, in collaborazione con la FISI Comitato Regionale Alto Adige, vengono premiati i migliori atleti altoatesini della stagione 2010/2011. Nel corso dell’ultima giornata, venerdì 15 aprile 2011 alle ore 11.00, è prevista la consegna ufficiale dei diplomi ai maestri di sci, snowboard e fondo, organizzata in collaborazione con il Collegio Professionale Maestri di Sci Alto Adige e con l’Assessorato Provinciale del Turismo.

prowinter 2011

Prowinter svolge una funzione informativa e di supporto costituendo, per i visitatori, un insostituibile punto di riferimento, un concreto momento di affari e un’occasione unica di aggiornamento. La manifestazione viene sfruttata anche come piattaforma per le associazioni per fare il punto della situazione con i propri soci e presso il Centro Congressi Fiera Bolzano/Four Points Sheraton è prevista la riunione AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani, il Convegno Direttori Scuole Sci Alto Adige e quello dei DSI – Direttori Stazioni Invernali e il Pool Sci Italia.

 

Come ogni anno Prowinter farà da scuola sulle ultime novità in fatto di sci, snowboard ed attrezzatura invernale, presenti in fiera i grandi marchi dello sci come Nordica, Rossignol, Tecnica, Salice e tanti altri marchi internazionali.

 

Prowinter 2011 è una fiera da non perdere sia per gli addetti al settore sia per gli appassionati alla ricerca di novità nel campo tecnico, per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale www.prowinter.it

 

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate

follows



Google+

MondoNeve su Facebook