Skipass Awards, il meglio del mondo freestyle premiato a Skipass 2016

I primi 3 “Oscar della Montagna” (Freeski, Snowpark e Snowboard), nati e presentati da Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali di ModenaFiere e organizzati con la collaborazione di MOON ed il supporto dei principali media del settore, sono stati assegnati nel magnifico stand a vetrate di puff con la presentazione di Gigi Gas e la presenza del grande Paolo Noise di Radio105.

Snowpark Awards

Gli Snowpark Awards hanno visto trionfare lo Snowpark SeiserAlm dell’Alpe di Siusi nella nuova categoria Best Super Park oltre a quella Best Jib Line e Best Pro Line.
Livigno con Mottolino Snowpark si porta accasa altrettanti awards: best beginners, best marketing ed una speciale menzione d’onore ricevuta per la ventennale attività internazionale svolta come snowpark e culminata lo scorso gennaio con la partecipazione di oltre 160 ragazzi under 18 arrivati da tutto il mondo per partecipare al World Rookie Fest.
Il Nine Knights si aggiudica invece un’altra volta il premio best special obstacle.

Per quanto riguarda le categorie geolocalizzate, allo Snowpark Area Effe di Pila va il premio Best Park Nord Ovest, al Palù Park di Chiesa in Valmalenco quello per le Alpi Centrali, ad Obereggen il premio Best Park Alpi Est ed infine allo Swup di Campo Felice il premio Best Park Appennino.

Italian Freeski Awards

Per quanto riguarda gli Italian Freeski Awards, vince il premio come best freeskier Markus Eder, componente del best team 2016: Volkl. Best Famale va ancora una volta all’olimpionica Silvia Bertagna, mentre Kilian Erik Morone si aggiudica invece il premio come best rookie. L’allenatore della nazionale Valentino Mori è anche per il 2016 il best ambassador del mondo del freeski, così come il Nine Knights che, nonostante il cambio di location, continua ad essere il best event in Italia. Best Perfomance a Christof Schenk, vincitore del Nine Knights 2016 e del premio best trick con un triplo backflip.

Snowboard Awards

Gli Snowboard Awards hanno visto trionfare come Best Male Emiliano Lauzi, mentre tra le donne la più votata è stata Margherita Meneghetti. Best Rookie va a Vladislav Khadarin, uno dei giovani snowboarder più promettenti in circolazione.
E’ Nitro il miglior Team della stagione 2015/2016 mentre la miglior Performance è stata quella di Simon Gruber, ancora una volta protagonista del Nine Knights.
L’ambasciatore italiano dello snowboard per la stagione 2015/2016 è invece Igor Confortin, coach della Nazionale Italiana di Snowboard Paralimpico.
Va infine al Click on the Mountain il premio Best Event 2016!
Menzione d’onore alla FSI nella persona di Lucio Bresciani per i 30 anni di attività di promozione dello Snowboard in Italia.

Martedì 1 novembre alle 14.00 presso l’Auditorium Freestyle Freeride del Padiglione B si svolgeranno le premiazioni dell’ultimo Award: i Climbing Awards.

Ecco il riepilogo dei premiati:

SNOWPARK AWARD

BEST SUPER PARK – Snowpark Seiser Alm – Alpe di Siusi
BEST PARK ALPI OVEST – Area Effe – Pila
BEST PARK ALPI CENTRALI – Palù Park – Chiesa in Valmalenco
BEST PARK ALPI EST – Obereggen Snowpark – Obereggen
BEST PARK APPENNINO – Swup – Campo Felice
BEST BEGINNERS PARK – Mottolino Snowpark – Livigno
BEST PRO LINE – Snowpark Seiser Alm – Alpe di Siusi
BEST JIB LINE – Snowpark Seiser Alm – Alpe di Siusi
BEST MARKETING – Mottolino Snowpark – Livigno
BEST SPECIAL OBSTACLE – Nine Knight – Watles
MENZIONE D’ONORE: Mottolino Snowpark – Livigno

FREESKI AWARD

BEST MALE: Markus Eder
BEST FEMALE: Silvia Bertagna
BEST ROOKIE: Kilian Erik Morone
BEST TEAM: Volkl: Markus Eder, Valentino Mori, Martino Colonna, Silvia Bertagna, Aiace Bazzana, Christof Schenk
BEST PERFORMANCE: Christof Schenk (vincitore Nine Knights 2016 – best trick – triplo backflip)
BEST AMBASSADOR: Valentino Mori
BEST EVENT: Nine Knights

ITALIAN SNOWBOARD AWARD

BEST MALE SNOWBOARDER: Emiliano Lauzi
BEST FEMALE SNOWBOARDER: Margherita Meneghetti
BEST ROOKIE 2016: Vladislav Khadarin
BEST SNOWBOARD TEAM: Nitro – Marco Grigis, Alberto Maffei, Nicola Liviero, Gian Marco Maiocco, Maria Delfina “Bibi” Maiocco, Giorgia Locatin, Margherita Meneghetti, Vladislav Khadarin
BEST SNOWBOARD PERFORMANCE 2016: Simon Gruber (partecipazione al Nine Knights)
BEST AMBASSADOR 2016: Igor Confortin
BEST EVENT: Click On The Mountain – Courmayeur
MENZIONE D’ONORE: FSI

per maggiori info: www.skipass.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati