Solda, apertura impianti sciistici prevista per il 31 ottobre

IMPORTANTE: l’apertura impianti a Solda è stata rinviata al 31 ottobre 2013

La stagione invernale è sempre più vicina specialmente per i comprensori d’alta quota dove funivie e seggiovie sono già pronte a servire centinaia di sciatori e snowboarder nel prossimo inverno.
Tra queste stazioni c’è anche Solda all’Ortles, la località altoatesina che si trova ai piedi delle imponenti montagne Ortles e Cevedale, si prepara all’apertura degli impianti sciistici per l’inverno 2013/2014.
apertura impianti solda 2013 14
Nelle scorse settimane qui sono scesi oltre 50cm di neve fresca cambiando totalmente il paesaggio, la nevicata ha cambiato l’aspetto della località e delle sue piste. Condizioni favorevoli hanno permesso anche di dare il via al piano di innevamento artificiale, grazie alle basse temperature la neve artificiale è andata ad aggiungersi a quella naturale accelerando ancor di più la preparazione dei tracciati.
Salvo imprevisti, queste condizioni favorevoli permettono a Solda di aprire gli impianti sciistici sabato 26 ottobre 2013, per i primi sciatori e snowboarder sarà disponibile la ski area Madriccio servita da 3 seggiovie.

solda webcam ottobre

Tutto dipenderà dall’evolversi delle condizioni meteo che secondo alcuni non saranno particolarmente favorevoli, tuttavia nel comprensorio sciistico altoatesino si lavora alacremente per poter ospitare i primi sciatori già dall’ultimo weekend di ottobre 2013.
Non ci resta che stare a guardare le webcam e le previsioni neve di Solda sperando magari in altre utili nevicate

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati