Ultimo giorno di Skipass 2016, arrivano i Big dello Snowboard

Dopo 3 fantastici giorni di meeting istituzionali ed eventi sportivi di alto spessore ci avviamo all’ultima giornata di Skipass 2016 che sarà all’insegna dei grandi appuntamenti sportivi.
Nel padiglione C a dominare la scena sarà il boulder, con il Campionato Italiano maschile e femminile: presenti i più forti atleti del panorama italiano di specialità, come Stefano Ghisolfi e Marcello Bombardini per il maschile, e Claudia Ghisolfi per il femminile.
Durante la giornata, gli appassionati potranno comunque provare la parete e mettersi alla prova nell’arrampicata sportiva, oltre che gareggiare nelle prove di forza e resistenza con i campioni del settore. Nell’area esterna invece, spazio allo Street Fighter, il grande appuntamento internazionale dedicato allo snowboard.

Per il suo ultimo giorno di apertura Skipass non smette di essere un vero e proprio fun park sulla neve per grandi e piccini: tutte le strutture dell’area esterna, dalla pista di pattinaggio all’anello del fondo, dalla pista di discesa allo snowtubing saranno a disposizione dei visitatori.

Per i più piccoli, da provare il percorso delle bike senza pedali e, sempre a tema due ruote, il percorso di mountain bike. All’interno, nello spazio Skipass Kids, animazioni e divertimento assicurati, oltre all’appuntamento con il mitico Scrat de L’Era Glaciale, che arriverà in fiera per immortalarsi con i suoi piccoli fans.

Street Fighter, i grandi dello snowboard a Skipass

Come da tradizione, l’evento top dell’ultima giornata di Skipass è lo Street Fighter, la gara di snowboard riservata ai più grandi campioni internazionali della tavola.
A sfidarsi sulla bellissima e spettacolare struttura di F-Tech, che in questi giorni ha ospitato anche il Rail Ski LLS, la tappa italiana del World Rookie Tour e, nella giornata di oggi, la Snowboard Rail Jam, saranno 24 atleti provenienti da mezza Europa.

I primi 12 sono stati invitati dall’organizzazione: nella rider list definitiva spiccano nomi eccellenti del panorama internazionale, come Dominik Wagner, del Team Nitro, già protagonista a Skipass negli anni scorsi. Altre vecchie conoscenze della kermesse modenese sono Ethan Morgan, del Team Bataleon e Flo Corzelius, del Team Salomon. Sempre del Team Salomon anche Alberto Planchon, outsider della gara che arriva allo Street Fighter grazie alla Wild Card ottenuta lo scorso inverno al The Cage del Monte Cimone. Per il Team Burton, attesissima la session di Clemens Millauer, giovane promessa della tavola.
Grande attesa anche per Len Jørgensen, Simon Pircher, Simon Houlind e il giovanissimo Florian Fischer, fresco vincitore della tappa modenese del Word Rookie Tour, svoltasi proprio ieri sul rail di Skipass.

Completano il gruppo i migliori snowboarder dello Snowboard Rail Jam: oltre al podio, composto da Rene Rinnerkangas, Max Zebe e Marvin Salmina, domani scenderanno nuovamente in gara Mauro Bisol, Michele Lobrano, Fabian Fraidl, Max Glatzl, Lorenzo Peeter, Zoltan Stracul’a, Lorenzo Framarin, Elio Fumagalli e Steve Kuberl.

Per il programma ed altre info su Skipass visitate www.skipass.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati