Weekend Milka a Cortina, la Coppa del Mondo di Sci vista da vicino

Venerdì siamo partiti per Cortina in vista della Coppa del Mondo di sci, ma questa volta non si è trattato di una semplice uscita di piacere o di semplice reportistica, questa volta siamo stati invitati dal team milka per assistere all’evento in veste di ospiti speciali.
Un invito non convenzionale con una agenda top secret fino all’ultimo minuto, non sapevamo bene cosa ci avrebbe preservato questa partecipazione a Cortina ma abbiamo accettato volentieri incuriositi dal velo di mistero che copriva questo speciale invito.
Nella mattinata di venerdì siamo partiti da Padova e siamo arrivati all’Hotel di Cortina alle 14:00 in punto, la prima sorpresa è stata proprio l’hotel, non un semplice tre stelle ma un fantastico 5 stelle affacciato sulle Tofane. Una struttura dal sapore antico con un lusso moderato e molto elegante capace di accogliere gli ospiti con un ambiente familiare. Un pranzo veloce, ma squisito, e solo un po’ di tempo per disfare le valige che subito è arrivata la prima sorpresa. Nella sala che da sulla magnifica pista olympia tofane (la pista della Coppa del Mondo) è entrata Elena Curtoni, sciatrice fortissima della nostra nazionale nonché grandissima promessa del panorama sciistico mondiale. Con Elena abbiamo parlato della imminente gara, del suo debutto nella coppa del mondo, dei primi passi nel mondo dello sci, ed anche della sua seconda passione, l’arte.

coppa del mondo di sci

Dopo l’incontro con Elena ci siamo spostati in centro a Cortina dove abbiamo assistito all’assegnazione dei pettorali,evento animato dalla banda musicale di Cortina. In serata invece una fantastica cena a tema “milka” dove abbiamo potuto degustare i piatti tipici locali e rilassarci.
Sabato invece una colazione veloce e poi via sulle piste per assistere alla gara di Coppa del Mondo, uno spettacolo vedere scendere le atlete sulla fantastica pista Olympia preparata ad hoc dallo staff tecnico.
La gara è stata vinta dall’italiana Mereghetti, quindi una esperienza super oltre che all’orgoglio italiano.

Nel pomeriggio invece abbiamo passato il pomeriggio con isolde Kostner sulle magnifiche piste di Cortina, la sciatrice alto atesina è stata gentilissima e ci siamo divertiti molto, inoltre abbiamo avuto l’onore di cenare assieme a lei!

Domenica si apre in attesa della nuova gara e sappiamo già che sarà fantastica!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati