Val di Fiemme: impianti aperti da sabato 29 novembre, ecco tutte le novità

apertura impianti sciistici fiemmeUna vacanza in Val di Fiemme, fra la fine di novembre e la vigilia delle feste natalizie, permette di esplorare 110 km di piste appena innevate e panorami ogni giorno diversi fra la Catena del Lagorai, le vette dolomitiche del Latemar e quelle delle Pale di San Martino, entrambe dichiarate dall’Unesco “Patrimonio Naturale dell’Umanità”.

Asciutta, farinosa, immacolata, come ogni primizia… anche la prima neve è la migliore. La conoscono bene gli ospiti del comprensorio sciistico Fiemme-Obereggen, uno dei primi ad aprire gli impianti di risalita nella stagione invernale e uno degli ultimi a chiudere, grazie alla sofisticata rete di innevamento. Prepariamoci, quindi: sabato 29 novembre 2014 aprono gli impianti di risalita.

È molto attesa la nuova pista da slittino “Fraina” di Bellamonte che dalla località Le Fassane arriva a Castelir, lungo un tracciato di 1.6 km., a lato della pista Dolomitica.

Nello Ski Center Latemar, a lato della pista Agnello di Pampeago, si affaccia un grande Totem, creato nell’estate 2014 dall’artista Sandro Scalet. Le altre opere del parco d’arte RespirArt, visibili dalla pista, sono “Natura Viva” di Mauro Lampo Olivotto, il “Teatro del Latemar” di Marco Nones e, se non c’è troppa neve, anche “Il giardino di Danae” di Hidetoshi Nagasawa.

Restando nello Ski Center Latemar, occorre segnalare che a Predazzo sono perfettamente raggiungibili le piste Cinque Nazioni (rossa) e Torre di Pisa (nera), poiché la seggiovia Gardoné-Passo Feudo, che aveva subito un guasto lo scorso inverno, è tornata a in azione a pieno regime già durante la scorsa estate.

Questa valle soleggiata del Trentino ama sempre di più anche la notte. Infatti, in Val di Fiemme è possibile sciare sotto le stelle sulla pista da sci Olimpia 3 dell’Alpe Cermis (mercoledì e venerdì) e sulla pista da slittino e da sci di Obereggen, nello Ski Center Latemar (martedì, giovedì e venerdì). Proprio qui è annunciata una novità dedicata a snowboarder e freeskier. Il Night Snowpark di Obereggen è illuminato, dalle 19.00 alle 22.00, ogni martedì, giovedì e venerdì. Ad attendere gli snowboarder, sei aree Jib con strutture di tutti i livelli, dal pro al beginner.

Per maggiori informazioni: www.visitfiemme.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati