Cervinia: confermata l’apertura del versante italiano da sabato 8 novembre

apertura impianti cerviniaUna super nevicata quella che ha investito Cervinia in questi ultimi due giorni con oltre 60cm di neve fresca scesa a Plan maison, oltre 90cm a Cime Bianche e Plateau Rosà, circa 20 cm in paese a Cervinia (vedi immagini in diretta).
Inizialmente le previsioni neve non davano neve fino in centro a Cervinia ma fortunatamente la quota neve è scesa e da ieri nevica senza sosta ai piedi del Cervino, una vera e propria bufera che ha portato da 0 a 100cm di neve in sole 24 ore.

apertura-impianti-plan-maison-cervinia

Ecco quindi l’informativa ufficiale della società impianti che conferma l’apertura del versante italiano:

Da Sabato 8 novembre si scia sulla parte alta della pista del Ventina (rientro sci ai piedi a Cime Bianche) e, sempre da sabato, sono in funzione le seggiovie “Plan Maison”, “Fornet” e “Bontadini”, oltre allo ski-lift “Baby La Vielle” e al tapis roulant per i principianti.
In aggiunta la possibilità di sciare anche sui 23 i chilometri di piste del ghiacciaio di Plateau Rosà, dove sono aperte le piste fino al Trockener Steg.

I giornalieri validi a Breuil-Cervinia avranno le seguenti tariffe:
mattutino/Pomeridiano € 25,50
giornaliero € 31,00

Non solo Plateau Rosà quindi ma anche il versante italiano del comprensorio sciistico di Cervinia, tanti impianti aperti e tanta neve, la stagione sciistica inizia al meglio!!!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati