Solda, impianti aperti dal 1 novembre

La perturbazione che in questi giorni ha portato disagi importanti in tutta Italia ha invece cambiato in positivo il paesaggio della località alto atesina di Solda all’Ortles. Forte della sua quota di partenza prossima ai 2000 metri ed impianti in quota che superano i 3000m, la destinazione sciistica di Solda è pronta per iniziare la stagione grazie alle abbondanti nevicate.

E’ sceso oltre 1 metro di neve fresca in meno di 48 ore nella stazione sciistica innevando abbondantemente gli impianti in quota, fino a prima senza neve, ma non solo; la neve è scesa fino in valle innevando tutte le montagne e cambiando radicalmente l’atmosfera del luogo.

Solda all’Ortles è quindi pronta ad aprire gli impianti sciistici per la nuova stagione 2018/19. La data scelta è quella del 1 novembre che sarà di fatto il primo giorno di sci e coinciderà con il weekend lungo di vacanza.

foto solda nevicata

nevicata di fine ottobre a Solda

Le abbondanti nevicate assicurano un ottima sciabilità su tutta la parte alta del comprensorio sciistico dove i gatti sono al lavoro per preparare al meglio le piste da sci. Questa volta l’innevamento artificiale non è stato necessario e tutto è pronto per tornare in pista con le migliori condizioni neve desiderabili.

Per maggiori info > http://www.seilbahnensulden.it/Italiano/

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati