È iniziato nel migliore dei modi l’inizio della nuova stagione invernale 2016-17 nelle 12 zone sciistiche di Dolomiti Superski.
Nevicate fino nel fondovalle e temperature basse per diversi giorni a partire dall’inizio di novembre hanno consentito ai sistemi di innevamento programmato delle società impianti che fanno capo al comprensorio Dolomiti Superski (ben 4.700 innevatori automatici e 155 tra bacini e vasche di raccolta idrica per l’innevamento), di produrre neve a pieno regime per molte ore lavoro, tant’è che è stato e sarà possibile aprire al pubblico alcune piste da sci ed impianti di risalita in anticipo su quella che era la data ufficiale di inizio stagione.
Date apertura impianti anticipate
- Dal 12 Novembre
Passo Monte Croce (comprensorio Tre Cime Dolomiti):
Impianto e pista > “Marc Girardelli” - A partire dal 17 Novembre
Passo Furcia (Plan de Corones):
Impianto e pista > Pré da Peres - A partire dal 18 Novembre
Cinque Torri (Cortina d’Ampezzo):
Impianto e pista > Cinque Torri - A partire dal 18 Novembre
Faloria (Cortina d’Ampezzo):
Impianti Faloria, Vitelli, Tondi e piste Vitelli, Tondi - A partire dal 19 Novembre
Sesto Pusteria (comprensorio Tre Cime Dolomiti)
Impianti Signaue e Tre Cime e piste Signaue e Tre Cime - A partire dal 21 Novembre
Passo Gardena (Val Gardena/Alpe di Siusi)
Impianto e pista Cir (solo per ski clubs su richiesta a info@dantercepies.it)
Aperture ufficiali
Il 26/11/2016, data ufficiale di apertura della stagione invernale di Dolomiti Superski per il primo gruppo di zone sciistiche, apriranno impianti e piste nelle zone di Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Arabba, Tre Cime Dolomiti, Val di Fiemme-Obereggen, San Martino di Castrozza-Passo Rolle, Alpe Lusia-San Pellegrino, Civetta.
Il secondo turno di aperture, compreso il Sellaronda, è invece previsto per il 03/12/2016 nelle zone di Alta Badia, Val Gardena, Alpe di Siusi (07/12), Val di Fassa-Carezza, Marmolada, Valle Isarco.
L’apertura del Giro della Grande Guerra è previsto, condizioni permettendo, per il 26/12/2016. La conferma definitiva avverrà non appena garantiti i collegamenti tra le singole valli facenti parte dello skitour.
sito ufficiale: dolomitisuperski.com
Photo credits: ©Dolomiti Superski_www.wisthaler
Non ci sono commenti