Dove sciare in Appennino: gli impianti sciistici aperti per il Ponte dell’Immacolata

Un inizio di stagione fuori dalla norma quello che stiamo vivendo in queste settimane con l’arco alpino quasi verdeggiante e la catena degli Appennini tutta innevata dall’Emilia Romagna al Molise.

Non accadeva da tanto tempo che il Ponte dell’Immacolata segnasse l’inizio della stagione sciistica per l’Appennino. Il ponte dell’8 dicembre sarà per molte località sciistiche l’occasione giusta per sfruttare la neve caduta nelle scorse settimane e riprendere l’attività sciistica.

Le condizioni neve sono buone e molti comprensori non hanno nemmeno dovuto ricorrere all’innevamento artificiale per preparare le piste da sci, anzi in alcuni casi le nevicate abbondanti hanno richiesto un lavoro di messa in sicurezza per consolidare il manto nei tratti più ripidi.

Ecco un focus sulla situazione apertura impianti sciistici in occasione del ponte:

Emilia Romagna

> Monte Cimone
il battesimo della neve c’è già stato lo scorso weekend con grande soddisfazione dei primi sciatori della stagione, neve fresca ed abbondante hanno permesso di confermare l’apertura quasi totale del comprensorio sciistico.
webcam nevewww.cimonesci.com

> Corno alle Scale
Sabato 5 dicembre apriranno gli impianti sciistici della stazione Corno alle Scale con skipass promozionale a 25€ e la possibilità di sciare sulle piste Tomba 1, Polla e campo scuola.
webcam nevewww.cornosci.it

Toscana

> Abetone
Il comprensorio sciistico Toscano inizia la sua stagione sabato 5 dicembre, apertura limitata ma con neve naturale.
webcam nevewww.multipassabetone.it

Abruzzo

Le località sciistiche dell’Abruzzo saranno le vere protagoniste di questo Ponte dell’Immacolata sugli sci, la neve caduta abbondante le scorse settimane ha imbiancato con quasi mezzo metro di neve molte delle stazioni principali che già lo scorso weekend hanno potuto aprire i battenti.

apertura-impianti-sciistici-immacolata-appennini

> Ovindoli
Una delle prime stazioni sciistiche ad aprire ed una di quelle che per il ponte dell’Immacolata possono offrire le migliori condizioni neve, aperto anche lo snowpark.
webcam nevewww.ovindolimagnola.it

> Roccaraso
A Roccaraso la stagione è già iniziata con condizioni neve ottime e piste aperte su tutto il comprensorio sciistico, Aremogna, Montepratello e Pizzalto.
webcam nevewww.roccaraso.net

> Campo Felice
Sulle piste da sci si misurano dai 20 ai 40cm di neve, a Campo Felice sono aperti 6 impianti su 15 con skipass a 20€
webcam nevewww.campofelice.it

> Majeletta We
Quasi un metro e mezzo di neve e tutti gli impianti sciistici aperti, la stagione del comprensorio Majelletta We parte sabato 5 dicembre
www.majellettawe.it

Molise

Da sabato 5 dicembre 2015 a Campitello Matese gli impianti aperti saranno la Seggiovia Del Caprio, Seggiovia Lavarelle e Tappeto Scuola.
www.moliseski.it

foto credits:
– campofelice.it
Scuola Sci Roccaraso

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati