Mentre sulle Alpi splendeva il sole e le piste da sci si riempivano di appassionati dello sci e dello snowboard nel centro Italia una perturbazione nevosa scaricava metri di neve sulle principali località sciistiche degli appennini di Abruzzo e Molise.
Una perturbazione così intensa che ha bloccato molti paesi di montagna, ha mandato in tilt la rete dei trasporti e problemi alle linee elettriche a causa dei numerosi alberi caduti sotto il peso della neve, oltre alle stazioni sciistiche chiuse per sgombero neve e messa in sicurezza delle piste, scene molto simili a quelle viste lo scorso anno in località come Madesimo e Cortina.
Tra le più colpite ci sono Ovindoli, Prati di Tivo, Campo Imperatore, Campo Felice, Scanno e soprattutto il comprensorio sciistico Passolanciano-Majelletta e Capracotta(Molise) dove sono scesi quasi 3 metri di neve fresca.
Qui fantastiche foto della nevicata che ha investito l’Appennino nei giorni scorsi:
Ora l’allarme neve è rientrato e questi comprensori hanno già riaperto i battenti, con tanta tanta neve per proseguire al meglio la stagione sciistica!
Non ci sono commenti