MADONNA DI CAMPIGLIO: sabato 13 e domenica 14 novembre si scia sul Grosté!

La skiarea della “Perla delle Dolomiti di Brenta” replica la data di apertura dello scorso anno ma con un valore aggiunto: la pista Graffer è ancora più spaziosa! Come ogni stagione invernale la Società Funivie di Madonna di Campiglio intende garantire ai propri affezionati sciatori e snowboarders la possibilità di solcare la prima traccia nella neve già a partire dalla metà di novembre ma da quest’anno su di una pista più estesa ,reduce da lavori di allargamento. Si tratta della splendida pista blu, la“Graffer” che si snoda ai piedi della Pietra Grande a quota 2500m ed ha la peculiarità di godere di un’esposizione al sole per l’intero arco della giornata.

Ed è proprio quello che si prospetta per l’inaugurazione della nuova stagione “bianca” 2010/11 del carosello sciistico campigliano. Le previsioni del tempo sono ottime ed assicurano un week end di sole per sabato 13 e domenica 14 novembre. Sarebbe un peccato non approfittarne!
Gli impianti di risalita funzionanti per questo fine settimana saranno la cabinovia 6 posti Grosté 1° e 2° tronco e l’omonima seggiovia 6 posti Express a servizio di un’area sciabile totale di 5 km compresa tra i 2100 e i 2500m di quota. E’ possibile arrivare sci ai piedi sino alla stazione intermedia Grosté. Gli impianti saranno aperti al pubblico dalle 9.00 alle 16.00.
Saranno praticabili le piste “Graffer” ,“Corna Rossa” e ciliegina sulla torta… per tutti gli amanti di snowboard è confermata l’apertura della parte alta dell’ Ursus Snowpark che darà un assaggio di alcune strutture già agibili quali kikers e nuovi fun box.


Per i turisti che sceglieranno di trascorrere il week end sulla neve di Madonna di Campiglio il servizio di ristorazione è garantito dall’apertura dei tre rifugi situati in zona Grosté: il rifugio Boch nei pressi della stazione intermedia (2100m) , il rifugio Graffer (2200m) e a monte della cabinovia Grosté, il rifugio Stoppani (2500m).
Balcone panoramico considerato fiore all’occhiello del comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio, il Grosté si riconferma una delle zone alpine più suggestive dove la neve non manca mai e nemmeno quest’anno si è fatta attendere. Le scorse precipitazioni nevose hanno regalato alla skiarea di Madonna di Campiglio un totale di 80 cm di neve caduta della quale 60 cm è presente nella zona del Grosté. Neve che sommata alle ulteriori perturbazioni che verranno permetterà alla società impianti di replicare l’apertura per i futuri week end del mese di novembre: sabato e domenica 20-21 e 27-28 novembre.

N.B: Lo skipass giornaliero per il week end è proposto ad un prezzo agevolato di € 18,00 (tariffa unica) eccetto i più piccoli (nati dopo il 30.11.2002) a cui costerà soli € 14,00.
Acquisto di skipass giornalieri presso la biglietteria Grosté e per skipass stagionali rivolgersi alla biglietteria centrale 5 Laghi.
Non rimane che augurare a tutti un inverno grandioso!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati