Monterosa Ski pensa già alla nuova stagione invernale

Manca ancora qualche settimana alla fine dell’estate ma nel Comprensorio sciistico Monterosa si pensa già al prossimo inverno. Dopo una estate ottima all’insegna del turismo escursionistico, agevolata anche dal forte caldo in pianura, Monterosa Ski si prepara alla stagione regina: l’inverno!

Le novità sono diverse e la più importante è sicuramente la nuova cabinovia Stafal-Gabiet. L’impianto esisteva già ma si è deciso di sostituirlo con uno più moderno e veloce. La nuova cabinovia, costruita dagli dall’azienda altoatesina Leitner, farà da collegamento fra Passo dei Salati-Indren e Valle di Alagna.
I lavori di costruzione continuano a ritmi serrati, nei giorni scorsi sono stati posati i piloni e si prevede che l’impianto sarà pronto già con l’apertura di stagione.
Con ben 67 cabine la Stafal-Gabiet riuscirà a trasportare in quota ben 2000 persone ogni ora, una notizia importante per gli sciatori che questo inverno troveranno un impianto più confortevole e molto più veloce.

lavori di costruzione della nuova cabinovia

lavori di costruzione della nuova cabinovia

Con un investimento di quasi 2 milioni di euro, la telecabina Stafal-Gabiet dimostra come il comprensorio sciistico del Monte Rosa sia uno dei poli più significativi per la Regione Valle d’Aosta decisa a valorizzarlo in ogni suo aspetto turistico.

Altra novità è la possibilità di acquistare lo skipass stagionale restando comodamente seduti in poltrona, grazie ad una importante aggiornamento nel sito web ufficiale www.monterosa-ski.com ora si puo’ acquistare lo skipass online con la possibilità di integrare anche una assicurazione per sciatori e snowboarder.

Se volete saperne di più sul comprensorio Monterosa e scoprire cosa offre potete visitare la pagina dedicata al Monterosa Ski

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati