Ebbene si, quest’anno sciare a novembre equivale a dire godersi tanta neve a prezzi molto bassi!
Novembre è in bassa stagione, non ci sono vacanze importanti se non i week end ed i comprensori preferiscono tenere bassi i prezzi per alloggi e skipass.
Novembre è il mese dei primi freddi e delle prime nevicate, ma per il 2008 il cielo è stato generoso e gli impianti aperti registrano accumuli di neve a livelli record.
In Val Senales si conta 1 metro abbondante di neve, a Bormio lo stesso, anche qui un metro di neve, a Cervinia (pista Plain Maison) si conta un metro di neve mentre sul ghiacciaio ci sono 2 metri di neve!
Ancor più straordinario è il dato che perviene dal comprensorio Adamello Ski, sul Ghiacciaio Presena gli accumuli nevosi raggiungono quasi i 2 metri e mezzo di altezza!
Rispetto all’annata passata questo autunno sta regalando grandi quantità di neve che permettono a tutti gli sciatori di poter passare un po’ di tempo a prezzi interessanti.
Cervinia, Val Senales, Bormio 3000, Ghiacciaio Presena, sono queste le località dove si puo’ sciare in questo mese di novembre, tutte località che raggiungono i 3000 metri di altitudine e sono famose per le grandi piste sempre abbondantemente innevate.
Insomma per chi non vuole affrontare le piste in piena stagione con prezzi alti, traffico e sovraffollamento non resta altro che andare a sciare a novembre.
Leggi anche la guida al Ghiacciaio Presena e scopri come andare a sciare su questa magnifica località del comprensorio Adamello Ski.
2 Commenti Popolari
vorrei sapere dove posso andare a sciare il 20 di novembre,qual’è la zona migliore e un l’albergo con qualche promozione.
Grazie Samuele
Ciao Samuele,
i comprensori dove puoi sciare il 20 novembre sono diversi:
>Cervinia
>Ghiacciaio Presena
>Passo del Tonale
>Val Senales
>Solda
>Madesimo
>Bormio
>Cortina
ma adesso stanno per aprire altri impianti, ti consiglio di continuare a visitare http://www.news.mondoneve.it per seguire gli aggiornamenti.
Saluti
Lo staff di MondoNeve.it