Notizie MondoNeve » apertura impianti sciistici » apertura impianti sciistici 2011-2012 » Il Ghiacciaio Presena stupisce tutti, sabato 29 aprono gli impianti sciistici

Il Ghiacciaio Presena stupisce tutti, sabato 29 aprono gli impianti sciistici

Il Ghiacciaio Presena stupisce tutti, sabato 29 aprono gli impianti sciistici

Sabato 29 ottobre riapre il Ghiacciaio Presena, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo settimane e di dubbi e perplessità sull’inizio della stagione nel comprensorio sciistico Adamello Ski.

Sono ben 60 i centimetri di neve che sono caduti sul ghiacciaio nelle ultime ore, una nevicata intensa che ha cambiato letteralmente la situazione del Presena, fino a pochi giorni fermo dalla scarsità di neve ed una apertura di stagione incerta rispetto allo scorso anno quando gli impianti aprirono il 23 ottobre.

Come avevamo previsto questa nevicata era la prova del nove per il ghiacciao dell’Adamello che più di altri aveva risentito di un inizio autunno dalle scarse precipitazioni. L’apertura del Ghiacciaio Val Senales, la bellissima stagione di Passo Stelvio e l’apertura confermata con largo anticipo di Cervinia, il Ghiacciaio Presena rischiava di restare l’unico 3000m a non aver ancora aperto la stagione sciistica.

apertura presena

I 60cm di fresca caduti nelle ultime ore vanno ad aggiungersi ai 25cm caduti con la scorsa nevicata e si aggiungono alla neve salvata dall’estate grazie ai teli geotessili.

Da sabato 29 si scia sulla pista Presena destro nella parte alta del ghiacciaio, a 3.000 mt, dalle 8.15 alle 15.00. Entrambi i rifugi in quota saranno aperti (sia quello alla partenza delle ancore sia quello all’arrivo della cabinovia) e chi lo desidera potrà trattenersi lassù fino alle 16.45, orario di chiusura della cabinovia Paradiso. Lo Skipass sarà acquistabile nelle biglietterie della cabinovia Paradiso e di Pontedilegno, per questo periodo il giornaliero 27 Euro.

 

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate

follows



Google+

MondoNeve su Facebook