Notizie MondoNeve » apertura impianti sciistici » apertura impianti sciistici 2011-2012 » Cervinia apre gli impianti sciistici il 29 ottobre sul Plateau Rosà

Cervinia apre gli impianti sciistici il 29 ottobre sul Plateau Rosà

Cervinia apre gli impianti sciistici il 29 ottobre sul Plateau Rosà

La neve è già arrivata ed i comprensori sciistici si stanno preparando per la nuova stagione invernale. Uno in particolare è già pronto per affrontare la nuova stagione sciistica: Cervinia.

La località sciistica che sta ai piedi del famoso Monte Cervino è una delle prime ad aprire gli impianti sciistici grazie al Ghiacciaio del Plateau Rosà che si trova a quota 4000m. Qui la neve è presente anche in estate ma dopo i mesi dello sci estivo il ghiacciaio viene chiuso per una breve pausa e ritorna ad ospitare gli sciatori con l’arrivo dell’inverno. In questo modo si garantisce un periodo di riposo al ghiacciaio grazie anche alle interessanti nevicate autunnali.

In questo inizio d’autunno la neve non si è fatta attendere tanto da imbiancare tutte le montagne circostanti sfiorando perfino il centro del paese di Cervinia. Non è un evento raro quello della neve a settembre sul Cervino tuttavia è un ottimo segno per l’inverno che verrà, dopo un’estate calda anche ad alta quota.

cervinia baita neve

Grazie alle condizioni favorevoli, il comprensorio sciistico Cervinia ha deciso di aprire i battenti il 29 ottobre 2011.

Si tratterà di una apertura parziale e si potrà sciare esclusivamente sul  Ghiacciaio del Plateau Rosà (versante Svizzero del Cervino) tuttavia se le condizioni saranno favorevoli non si escludono altre aperture già nei primi giorni di novembre.

La data scelta coincide con l’apertura dell’anno scorso, nessun ritardo, un segnale positivo che conferma Cervinia come uno dei più importanti centri sciistici d’alta quota.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate


follows



Google+

MondoNeve su Facebook